La riscoperta del fascino dei materiali industriali grazie a Situér Milano

***ARTICOLO SPONSORIZZATO*** La materia prima industriale viene reinterpretata dando forma ad arredi equilibrati e minimali, in attesa di essere “situati”. È ciò che caratterizza le collezioni firmate Situér Milano, atelier di mobili di design in metallo nonché punto di incontro creativo. Mobili contenitori, sedute, consolle e accessori che riflettono linee ricercate dall’appeal industriale e dallo stile minimale, accomunati dall’innovativa piegatura a “C”.

Quest’ultima è la cifra stilistica di Situér Milano, registrata come disegno e modello comunitario. Una particolare curvatura del metallo che consente l’eliminazione della saldatura, portando così ad una produzione fatta al 100% da materiali riciclabili e a un ciclo produttivo completamente eco-friendly.

La proposta di arredi Situér Milano è segnata da linee essenziali e dalla particolare piegatura che va a sostituire l’angolo dell’oggetto, modellandolo in una sinuosa forma plastica. Gli espositori, i paravento, le scaffalature e gli stender di design, le lampade e ogni altro prodotto che fa parte del catalogo trova la collocazione ideale in showroom, negozi di moda, ambienti professionali dal carattere contemporaneo, eventi e allestimenti.

La proposta include inoltre portabottiglie, consolle, librerie, tavolini, vassoi, panche, sgabelli, contenitori e molte altre soluzioni raffinate dal gusto minimale. Il protagonista delle collezioni di arredo è l’acciaio, lavorato da esperti artigiani. Un tratto distintivo ereditato dal gruppo Castellani Srl, di cui l’atelier fa parte, realtà attiva nella produzione di arredamento aziendale da oltre 60 anni.

Situér Milano è un partner autorevole per qualunque iniziativa. Il sito www.situermilano.it permette di scoprire, in dettaglio, le soluzioni di arredamento di design Made in Italy (certificate secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015 – UNI EN ISO 14001:2015 – ISO 45001:2018). E per toccarle con mano, il cliente può contare sullo showroom di Milano (Via Vincenzo Vela 1).

Lasciati conquistare dal design di arredi equilibrati e minimali in attesa di essere “situati”, scopri subito Situér Milano.

Be the first to comment on "La riscoperta del fascino dei materiali industriali grazie a Situér Milano"

Leave a comment