Musikè porta al Geox il musical “Supermarket”

Dal 18 giugno al 15 settembre 2021 a Padova e Rovigo
MUSIKÈ 2021 – DECIMA EDIZIONE

Rassegna di musica, teatro, danza
promossa e organizzata
dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo

Ingresso gratuito con prenotazione
sul sito www.rassegnamusike.it
fino a esaurimento posti

Sabato 11 settembre alle 21.15 Musikè, la rassegna di musica, teatro, danza promossa e organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, occuperà il palco dell’Arena Live Geox di Padova con un musical in prima regionale.

Il politically finalmente uncorrect di Gipo Gurrado

Supermarket, su libretto, musiche, canzoni e regia di Gipo Gurrado, accompagnerà il pubblico nel territorio della satira, della risata liberatoria ed esplosiva di fronte a un politically finalmente uncorrect. I fatti recenti hanno dimostrato quanto possa essere isterica la corsa all’accaparramento delle scorte: il supermercato diventa così una lente d’ingrandimento puntata sulla nostra ipocrisia sociale, per un divertentissimo affresco giocato tra intelligenza e comicità.

«Ogni volta che andavo a fare la spesa – racconta Gipo Gurrado – mi mettevo ad osservare, catturare parole, idee, suoni, registrare situazioni e memorizzare dialoghi, per costruire uno spettacolo surreale, comico, grottesco, musicale, originale. Nulla è stato più come prima e fare la spesa, in mezzo al delirio del sabato mattina, si è rivelata una delle esperienze più divertenti da fare durante la settimana”.

Supermarket di Gipo Gurrado in prima regionale per Musikè

Supermarket, a modern musical tragedy

Questa modern musical tragedy è costruita con nove attori e una partitura sonora di canzoni inedite, a cui si aggiungono suoni e rumori ripresi in un vero supermercato e una serie di annunci ad hoc con una drammaturgia originale.

Un coro di personaggi riproduce sulla scena le situazioni comiche e grottesche in cui ognuno di noi si ritrova ogni volta che va a fare la spesa: dall’attesa del proprio turno al banco della gastronomia fino al litigio per la coda alla cassa. Al centro del musical ci sono le persone, con i loro stati d’animo, i loro sentimenti e i loro pensieri. E con una vita che li aspetta fuori, appena superate le casse.

Ultimo appuntamento il 15 settembre con tre stelle della danza

Per l’ultimo appuntamento della stagione di quest’anno Musikè porterà in scena un altro esempio di quel dialogo tra le arti che ha contraddistinto la rassegna fin dalla prima edizione del 2012. Mercoledì 15 settembre tre stelle della danza italiana saliranno sul palco del Geox per far vedere una musica che di solito siamo abituati soltanto ad ascoltare: Preludes è un’altra prima regionale in cui Anbeta Toromani, Alessandro Macario e Amilcar Moret Gonzalez interpreteranno le coreografie di Massimo Moricone sui Preludi di Chopin, Debussy e Rachmaninov, suonati dal vivo al pianoforte da Sofia Vasheruk.

Ingresso gratuito con prenotazione
sul sito www.rassegnamusike.it
fino a esaurimento posti

Per informazioni
tel. 345 7154654
[email protected]
www.rassegnamusike.it

(Studio Pierrepi)

Please follow and like us: