Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

Petrarca Rugby: UNDER 18, AMICHEVOLE DI LUSSO CON GLI INGLESI DEL DULWICH COLLEGE

Un’esperienza internazionale è sempre un valore aggiunto per ogni giocatore di rugby. Non fa eccezione quella vissuta dall’Under 18 campione d’Italia dell’Argos Petrarca Rugby, che al “Centro Geremia” ha affrontato i pari età del Dulwich College. Situata in un sobborgo di Londra, questa scuola ha giocato la sua prima partita di rugby nel 1859, tanto per dare l’idea di quale tradizione ci sia dietro.

Arrivati con una formazione di ottima qualità, che comprendeva anche sette giocatori delle Accademie di Harlequins e Saracens, hanno dato vita con i nostri bianconeri a un match spettacolare e intenso, vinto dai britannici ma con il Petrarca sempre in partita e autore di un’ottima prestazione. In realtà si sono giocati quattro tempi da 15 minuti, alternando gioco “pilotato” a gioco reale, visto che il Petrarca aveva sulle spalle un solo allenamento, ma anche il Dulwich ha ripreso la stagione pochissimi giorni prima della trasferta in Italia. Giovani e ex giocatori di livello anche gli allenatori degli inglesi: James Hanks ex seconda di Exeter, e Ben Jacobs, australiano ex Waratahs.

“Una bella esperienza”, conferma il tecnico dell’Argos Giovanni Maistri. “Al di là della qualità del gioco sono occasioni che rimangono sempre nel cuore dei ragazzi. Ovviamente contro squadre inglesi c’è sempre da imparare, mi hanno colpito l’organizzazione e le individualità dei ragazzi delle Accademie, ma sono anche molto soddisfatto dei miei. Con un solo giorno di allenamento non potevo aspettarmi di meglio, e poi ero curioso di vedere all’opera i più giovani, i volti nuovi saliti dalla Under 16. Una splendida opportunità per tutti”.

Al termine terzo tempo in clubhouse con scambio di omaggi. Al Dulwich College, tanto per dire, si praticano ben 15 discipline sportive, dal cricket alla pallanuoto, dalla scherma allo squash.

L’articolo UNDER 18, AMICHEVOLE DI LUSSO CON GLI INGLESI DEL DULWICH COLLEGE sembra essere il primo su Argos Petrarca Rugby.

Leggi tutto...