In cerca di un Family Hotel? Andate a Madonna di Campiglio!

“L’estate sta finendo”, come cantavano qualche anno fa i Righeira, ed oggi le spiagge si stanno cominciando a spopolare sempre più dopo i mesi più intensi di giugno, luglio e agosto. Certo, è stata un’estate davvero rovente, anche se il Nord Italia è stato infradiciato da numerosi acquazzoni, ma sapete che potete ancora approfittare di un po’ di fresco ed aria pulita?

Dove di preciso? Ma sulle montagne del Trentino – Alto Adige naturalmente! Adesso è infatti il periodo giusto per godersi un po’ di buona aria montana e praticare sport all’aria aperta, camminare negli incantevoli paesaggi naturali e staccare la spina per un altro po’ prima del mese di settembre.

Quindi non cercate un semplice albergo, di quelli ce ne sono in un numero esagerato praticamente ad ogni angolo di strada, ma bensì un Family Hotel per far fare una vacanza rilassante a tutti i componenti della famiglia inclusi i più piccoli.

Ma adesso si potrebbe obiettare che il Trentino è un territorio davvero vasto da esplorare, soprattutto per quanto riguarda le zone montuose, e ricco di valli una più suggestiva dell’altra che fanno da cornice ai laghi cristallini ed alle città e i paesini che si sparpagliano per il territorio. Quindi da dove è meglio partire per trovare un albergo in grado di coccolare una famiglia intera?

L’Hotel Bellavista (sito a Giustino Pinzolo in via Rosmini 24) è un posto perfetto per le esigenze di grandi e piccini! Infatti, presso questo family hotel a Madonna di Campiglio a tre stelle, è gestito dalla famiglia Valduga ormai da ben 50 anni e quindi sanno molto bene che cosa voglia dire ospitalità e benessere.

Aperto tutti i mesi dell’anno, l’albergo si trova a circa 800 metri dagli impianti sciistici che appartengono al comprensorio più grande di tutta la regione, un vero e proprio paradiso per gli amanti di sci, slittino, ciaspolata e tutti gli altri sport invernali!

Ma non dimentichiamo che il Trentino è una regione da esplorare anche durante i mesi estivi e, soprattutto, durante la primavera quando i colori più sgargianti si spandono lungo gli alberi ed i monti creando uno spettacolo per gli occhi ed il cuore.

L’albergo, dunque, è il punto più bello per vedere, direttamente dai balconi oppure avventurandosi nei paraggi, tutte le meraviglie che la natura stessa è in grado di offrire. Il Parco Naturale dell’Adamello Brenta, la Val di Genova e le maestose Dolomiti (dichiarate più che giustamente patrimonio dell’Unesco) saranno dunque le mete ideali per tutti coloro che amano il trekking e le camminate in montagna.

Dopo tutte queste camminate immerse nella natura e nelle sue meraviglie che cosa c’è di meglio del ritorno in un luogo dove si potrà venire coccolati? A tavola si troveranno tutti i formaggi, le carni, le verdure ed il vino prodotti direttamente sul territorio per “assaporare” il gusto del Trentino in un piatto.

Inoltre non mancano aree dedicate al relax dei genitori e dei bambini che potranno poi ritornare a scuola con un sorriso sulle labbra grazie alle attività ricreative e di animazione.

 

 

 

Be the first to comment on "In cerca di un Family Hotel? Andate a Madonna di Campiglio!"

Leave a comment