Qualità e innovazione: il grès porcellanato 100% Made in Italy è Ceramiche Refin

***ARTICOLO SPONSORIZZATO*** Ceramiche Refin è la realtà specializzata nelle soluzioni in gres porcellanato per spazi pubblici e privati, che sposa una filosofia innovativa, 100% Made in Italy e green. L’azienda emiliana attiva sul mercato internazionale dal 1962 fa riferimento al Gruppo Concorde, primario gruppo ceramico mondiale. Grazie al know-how acquisito negli anni e alla lunga esperienza nel settore, ad oggi Refin è garanzia di prodotti di design ad alti standard qualitativi.

La capacità produttiva di Ceramiche Refin supera i 7 milioni di mq l’anno. È supportata da impianti super tecnologici e all’avanguardia per la realizzazione delle grafiche e delle attività di post-lavorazione e da un laboratorio costantemente impegnato nella ricerca di nuove moderne soluzioni.

Le produzioni Refin, però, non rispettano soltanto i principi dell’eco-sostenibilità, ma anche quelli etici di salute e sicurezza sul luogo di lavoro, come dimostrato dalla certificazione BS OHSAS 18001. Tale documento attesta il Sistema interno di Gestione per la Salute e Sicurezza sul Lavoro e che prevede accurati controlli di qualità attraverso tutto il processo produttivo.

Inoltre, si precisa che il gres porcellanato non contiene nessuna materia tossica, non emette sostanze organiche volatili, ed è ignifugo.

I dettagli dell’offerta delle piastrelle Ceramiche Refin

Le piastrelle Refin sono disponibili in molteplici spessori, formati, e finiture (lucido, lappato, opaco matt, ecc.) con texture e grafiche perfettamente in linea con i trend dl momento, pronte a soddisfare i progettisti più esigenti nelle loro realizzazioni. Le ultime collezioni effetto cemento lo dimostrano: sviluppate nei toni neutri, come il grigio chiaro scuro, sono perfette per rivestimenti di piastrelle bagno e cucina, e per ambienti dallo stile minimal e industriale.

Poi, tra le collezioni Refin emergono quelle dedicate alle piastrelle gres porcellanato effetto pietra, più naturali ed eleganti, insieme alle piastrelle in finto legno, che ne ricreano il calore e l’intimità caratteristiche.

Inoltre, sul sito ufficiale potrai ammirare tutti i progetti realizzati da architetti e designer con le più moderne piastrelle marchio Refin (spazi residenziali e pubblici, locali commerciali, uffici, hotel, ecc.), ideali per la posa in zone living, cucine, bagni e anche contesti outdoor.

Be the first to comment on "Qualità e innovazione: il grès porcellanato 100% Made in Italy è Ceramiche Refin"

Leave a comment