Covid oggi Italia, bollettino Protezione civile e regioni: contagi 5 luglio

Dati su positivi, ricoveri, morti. News sulla variante Delta e punto sui vaccini. Numeri da Lombardia e Lazio, Campania e Puglia, Sicilia e Piemonte

Il bollettino Covid Italia di oggi, lunedì 5 luglio 2021, con i dati di Protezione Civile e regioni su contagi, ricoveri e morti causati dalla pandemia di coronavirus: da Lombardia a Lazio, da Campania a Sicilia, da Piemonte a Puglia. Numeri sui vaccini e news sulla variante Delta regione per regione, ultime notizie da Roma, Milano, Napoli. I dati delle regioni:
Sono 41 i nuovi contagi di coronavirus in Toscana secondo i dati del bollettino di oggi, 5 luglio, anticipati dal presidente della regione Eugenio Giani. “I nuovi casi registrati in Toscana sono 41 su 4.324 test di cui 3.222 tamponi molecolari e 1.102 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 0,95% (2,5% sulle prime diagnosi)”, scrive Giani in un post su Facebook nel quale fa anche il punto sui vaccini nella regione.
“Oltre un terzo dei toscani ha completato il ciclo vaccinale e più del 65% delle persone ha già ricevuto la prima dose, forza!”, è il messaggio di Giani.
Sono 4 i nuovi contagi di coronavirus nelle Marche secondo i dati del bollettino di oggi, 5 luglio. Nelle ultime 24 ore sono stati testati 755 tamponi: 341 nel percorso nuove diagnosi (di cui 114 screening con percorso Antigenico) e 414 nel percorso guariti (l’indice di positività è di 1,2%).
I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 1 nella provincia di Ancona, 1 nella provincia di Pesaro-Urbino e 2 fuori regione. Questi casi comprendono soggetti sintomatici (un caso rilevati) e contatti stretti di positivi (3 casi rilevati).
Nel percorso Screening sono stati processati 114 test antigenici, non sono stati registrati casi positivi.

(Adnkronos)

Please follow and like us:
Pin Share

Be the first to comment on "Covid oggi Italia, bollettino Protezione civile e regioni: contagi 5 luglio"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


due × uno =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.