Este: “Novecento. La leggenda del pianista sull’oceano” – spettacolo teatrale sabato 26 giugno

Sabato 26 giugno, alle ore 21.15 presso il Chiostro di San Francesco, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Novecento. La leggenda del pianista sull’oceano” a cura della Compagnia Teatrale Fuori Rotta di Padova.

Lo spettacolo di prosa, scritto da Alessandro Baricco e diretto da Gioele Peccenini, è storia di musica e di mare, sulla vita che appassiona, colpisce duramente e che diverte.

Negli anni tra le due guerre, il piroscafo Virginian faceva la spola tra Europa e America con il suo carico di miliardari, di emigranti e di gente qualsiasi.
A bordo, pronto per suonare ogni sera, vi era Danny Boodman T. D. Lemon Novecento, il pianista più grande del mondo, nato su una nave e di lì mai sceso. I meravigliosi anni Venti sono raccontati attraverso la musica jazz con il suo ritmo irresistibile. 
Capolavoro indiscusso di Alessandro Baricco e parte integrante della storia del teatro italiano degli ultimi vent’anni, “Novecento” è approdato nel ’98 anche al cinema, con la trasposizione di Giuseppe Tornatore, dal titolo “La leggenda del pianista sull’oceano”. 

Per info: 3389772080  o 3487221972


(Comune di Este)