Giardino Teatro Zuckermann

La sede museale di Palazzo Zuckermann, in Corso Garibaldi 33 di fronte alla Cappella degli Scrovegni, custodisce le straordinarie collezioni di oltre duemila oggetti, patrimonio nascosto dei Musei Civici padovani:
la collezione di monete e medaglie e opere d’arte moderna del Museo Bottacin e il Museo di Arti Applicate e Decorative con diversi tipi di manufatti in uso a Padova dal Medioevo alla metà dell’800.

Il suggestivo teatro giardino del palazzo ospiterà eventi per tutta l’estate: concerti, spettacoli, presentazioni di libri, conferenze.

Omicidio massone
24 giugno 2021 ore 18:30 – 20:00
Quarto romanzo dello scrittore Sebastiano Arcoraci, pubblicato nel dicembre 2020, narra l’incontro del protagonista, siciliano trapiantato al Nord, con una misteriosa confraternita.
All’apparenza una cronaca delle difficoltà e dell’isolamento vissuto da un uomo che lascia il provincialismo della sua amata-odiata patria isolana per vivere nuove esperienze e trovare nuovi approdi anche personali. In realtà, un noir strutturato su continui eventi sorprendenti che porteranno il protagonista a vivere in uno scenario inatteso, che coinvolge il lettore in una trama dal finale inaspettato.
La narrazione scorre tra Messina e Padova, in un vortice di sentimenti, successi, delusioni, e si dipana fra politica e affari, mafia e politica, per giungere alla meta finale rappresentata dalla maturazione di Nino e da un nuovo progetto di vita.

saluto di Andrea Colasio, Assessore alla Cultura Comune di Padova
introduzione di Isabella Zotti, Giornalista – Editor del romanzo
interverrà Franco Zago, Edizioni Imprimenda

Info
ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili
388 3979927

Il baule dei ricordi
29 giugno 2021 ore 21:00 – 23:00
Spettacolo di canzoni degli anni ’60 – ‘70 interpretate dalla band Onda beat.
Oltre alla Band, lo spettacolo vede sul palco zia e nipote accanto ad un baule…
Dal baule emergono oggetti e ricordi della giovinezza di zia Miriam, che via via richiamano canzoni ed emozioni…
Un dialogo serrato, divertente e coinvolgente anche per il pubblico, capace di far nascere la sorpresa di un diverso incontro tra due generazioni: uno sguardo nuovo, autentico di simpatica piacevole condivisione e sintonia.
Uno spettacolo che dispone al sorriso, al buonumore e alla voglia di cantare assieme alla band.

Associazione socio-culturale “Artitalenti”

Info
ingresso libero
tel. 3428825052
[email protected]
www.artitalenti.it

Ripar…tango
1 luglio 2021 ore 21:00 – 23:00
è una rassegna che vede salire sul palco del Teatro Giardino di Palazzo Zuckermann gli insegnanti delle scuole di tango padovane, esprimendo fin dal titolo il desiderio di ripresa per un settore fermato dalla pandemia.
Sarà anche l’occasione di conoscere la storia di questa affascinante danza dalle origini al tango contemporaneo, alla milonga e al tango vals.
Parteciperanno all’evento oltre 25 ballerini delle scuole Aetango, Cochabamba444, Cultura tango, Estudio Gambarotto Sollano, Presa Diretta, Tango Brujo, Tango d’Abbraccio, Tango Studio e LaPeña Tanguera.

Info
ingresso gratuito con prenotazione: tel. 347 0848852
www.cochabamba444.it

Settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche
U.O.C. Manifestazioni e Spettacoli
Palazzo Gozzi-Via Tommaseo, 60
tel. 049 8205624-5612
[email protected]
 

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)