Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

Venezia: oggi martone porta ‘il giovane favoloso’ al lido

image

Venezia, 1 set. – Dal colle di Recanati alla spiaggia del Lido, passando per gli scogli del Golfo di Napoli: approda oggi alla Mostra del cinema di Venezia ‘Il giovane favoloso’ di Mario Martone, ovvero la vita di Giacomo Leopardi, unico titolo in Concorso della giornata. Con Martone buona parte del cast ovvero Elio Germano , Michele Riondino, Massimo Popolizio, Anna Mouglalis e Isabella Ragonese.

Per l’altra sezione competitiva della Mostra, quella di Orizzonti, viene presentato ‘Near deat experience’ di Benoit Delepine. Fuori concorso ‘Nymphomaniac volume II (long version) director’s cut’ di L.ars von Trier. Nella giornata anche la consegna del Premio Robert Bresson 2014 a Carlo Verdone, da parte della Fondazione Ente dello Spettacolo (Feds) e della ‘Rivista del Cinematografo’, in accordo con il Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali e il Pontificio Consiglio della Cultura.

Il premio, istituito nel 1999, viene assegnato ogni anno ”al regista che abbia dato una testimonianza significativa del difficile cammino alla ricerca del significato spirituale dell’esistenza”, nelle precedenti edizioni stato attribuito a: Giuseppe Tornatore, Manoel de Oliveira, Theo Angelopoulos, Krzysztof Zanussi, Wim Wenders, Jerzy Stuhr, Zhang Yuan, Daniel Burman, Walter Salles, Aleksandr Sokurov, Mahamat Saleh- Haroun, Jean-Pierre e Luc Dardenne, Ken Loach e Amos Gitai.

(Adnkronos)

Leggi tutto...