Simoncini (Anpal): ‘Formazione continua al centro progetto Lode di Cifa-Confsal’

“E’ importante il progetto Lode-Laboratorio per l’occupabilità durevole ed evoluta di Cifa-Confsal perché la formazione continua non è solo un fatto di formazione durante tutto l’arco della vita, ma di apprendimento in costanza perché diventa un fatto presente nel quotidiano delle imprese e dei lavoratori”. A dirlo Andrea Simoncini, responsabile della Struttura di ricerca su monitoraggio e valutazione della formazione professionale di Anpal, in occasione del convegno ‘Il lavoro cambia: le competenze entrano nei ccnl Cifa-Confsal’ che si è svolto oggi ad Assisi. 

“Per questo – avverte – è necessaria la certificazione delle competenze, è essenziale che le imprese e i lavoratori non sprechino mai nulla di quello che già sanno e di quello che apprenderanno con la formazione permanente”. 

“Il progetto Lode – ricorda Simoncini – aiuta a individuare il senso della reciproca convenienza tra lavoratore e impresa, perché bisogna ragionare con una logica di percorsi modulati lungo tutto l’arco della vita”. 

(Adnkronos – Lavoro)

Please follow and like us:
Pin Share

Be the first to comment on "Simoncini (Anpal): ‘Formazione continua al centro progetto Lode di Cifa-Confsal’"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


uno + 12 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.