Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

Petrarca Rugby: U18 Girone 3 Territoriale Rugby Badia vs Rugby Petrarca 0 – 19 (3 mete)

Giornata fredda e umida a Badia per l’incontro tra la nostra rappresentativa del girone 3 e ASD Amatori Rugby Badia. Due squadre di buona classifica, e quindi l’incontro si preannuncia più caldo del clima esterno.

I nostri ragazzi sembrano concentrati e nei primi minuti si instaurano nella metà campo avversaria ma non sfruttano alcune occasioni per marcare a causa di errori gestuali o alcuni tenuti a terra concessi alla difesa avversaria.

il baricentro del gioco si sposta, inevitabilmente, nella zona centrale del campo senza avanzamenti importanti dall’una o dall’altra parte. in alcune occasioni riusciamo a portarci nei 22 avversari e proprio al 24° stoppiamo un calcio del mediano e andiamo in meta con Zuin. Facile la trasformazione di La Raja in mezzo ai pali.

Il Badia cerca di pressarci ora sulla nostra metà campo e gli ultimi minuti del tempo difendiamo negli ultimi 5 metri nostri, sempre con ordine e senza fare falli, fino ad un suo errore che ci concede una mischia e così possiamo far finire il primo tempo in vantaggio per 7 a 0.

Nel secondo tempo cerchiamo di accelerare un po’ il ritmo, non sempre riuscendoci, e andiamo presto in meta con Negrin che sfrutta un buon schema touche schiacciando sulla bandierina, questa volta marco non riesce a trasformare.

Continuiamo a premere, ma non riusciamo a sfondare e superare la difesa con assiduità, il gioco così si stabilizza nuovamente a metà campo; ma quando al 25° arriviamo nuovamente sui 5 metri è Vettore a riuscire a superare la linea di meta (trasformata da La Raja) per il vantaggio di 19 a 0.

Vogliamo il bonus e continuiamo a spingere sull’acceleratore, anche a segnare ancora ma l’arbitro non convalida la meta per un presunto doppio movimento di Caldon. ci proviamo fino alla fine e proprio oltre i 35 minuti di gioco entriamo ancora in area di meta, ma il pallone è tenuto alto.

Finisce così la partita con il punteggio di 19 a 0, dimostrando ancora una volta quanto sia difficile segnare ai nostri ragazzi.

Peccato per il punto di Bonus non conquistato, frutto della difesa del Badia e di un nostro gioco non sempre espresso secondo quelle che sono le nostre possibilità per ritmo, velocità e apertura del gioco ai trequarti.

Come sempre c’è da imparare e crescere, e anche oggi è stata una tappa in questo percorso.

Foto di Federico Silvoni.

immagine-014 immagine-016 immagine-025 immagine-028 immagine-029 immagine-037

L’articolo U18 Girone 3 Territoriale Rugby Badia vs Rugby Petrarca 0 – 19 (3 mete) sembra essere il primo su Petrarca Rugby.

Leggi tutto...