Un’altra chance

Dal 26 aprile il Museo del PRECINEMA ha nuovamente riaperto al pubblico e finalmente le sale del museo, rimaste a lungo a luci spente, sono di nuovo illuminate e, un po’ alla volta, si stanno ripopolando di visitatori.
La direzione del Museo ha preparato una giornata speciale, per rendere la visita alle sale ancora più coinvolgente, specialmente per i più piccoli.
Le lanterne magiche, i colori delle immagini sui vetrini da proiezione, le stampe antiche e gli eleganti strumenti ottici del ‘700 e ‘800, con le storie che raccontano e le visioni che ancora oggi catturano lo sguardo riempiendolo di meraviglia, sono già molto affascinanti, ma domenica 16 maggio in museo ci sarà un pizzico di magia in più. Verrà infatti a trovarci il giovane mago Matteo, che alla fine della visita guidata, cercherà di stupirvi con giochi di prestigio, utilizzando un semplice mazzo di carte.

ATTENZIONE – Per partecipare è obbligatorio prenotare con almeno un giorno d’anticipo, scegliendo un turno tra i seguenti: ore 10:30, 11:30, 13:30, 14:30.
Per info e prenotazioni Tel. 049-8763838 o mail [email protected]

Museo del PRECINEMA
Collezione Minici Zotti
Prato della Valle 1/A, Padova
tel. +39 049 8763838

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)