Campiello: 11 maggio a milano presentazione della 59esima edizione del premio letterario (2)

(Adnkronos) – Tra gli ospiti anche Antonio Calabrò, direttore della Fondazione Pirelli e Senior Advisor Culture del gruppo Pirelli, insieme al quale verrà presentata una nuovissima iniziativa letteraria nata dalla collaborazione con le Biblioteche Pirelli.  Saranno presenti, inoltre, alcuni importanti autori premiati negli ultimi anni e alcuni vincitori del Campiello Giovani delle passate edizioni.
Il Premio Campiello, istituito nel 1962 dagli Industriali del Veneto, è promosso e gestito dalla Fondazione Il Campiello, composta dalle Associazioni Industriali del Veneto e dalla loro Federazione regionale. È uno dei più importanti concorsi letterari italiani e rappresenta uno dei pochi casi di successo in Italia di connessione concreta e strategica tra mondo dell’impresa e della cultura.
La cinquantanovesima edizione è realizzata grazie al sostegno di Intesa Sanpaolo, Eni, Umana, Pirelli, Fincantieri, Alperia, Coca-Cola Hbc Italia, Sidi group, Studio Dca e con la collaborazione di Grafiche Antiga, Salviati, Printmateria, Pro-gest, Trenitalia Vettore Ufficiale, Community, Rai Cultura, Peggy Guggenheim Collection. Il Premio si avvale del patrocinio della Regione Veneto, della collaborazione e del sostegno di Unioncamere Veneto.

(Adnkronos)