Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

Premi: venerdi’ a verona selezione finalisti campiello giovani

image

Venezia, 6 mag. La 19^ edizione del Campiello Giovani si avvia alla conclusione della seconda fase. Venerd 9 maggio a partire dalle ore 10 al Teatro Nuovo di Verona verr annunciata la cinquina finalista del prestigio concorso letterario rivolto alle giovani penne tra i 15 e i 22 anni, nel corso di uno spettacolo condotto dal trio comico ”I Boiler” da Zelig Federico Basso, Davide Paniate e Gianni Cinelli.

Protagonisti dell’evento saranno i 25 semifinalisti, selezionati dalla Giuria di Selezione lo scorso marzo tra i circa 500 racconti inviati per la prima fase del concorso, una partecipazione raddoppiata rispetto all’edizione 2013. A contendersi un posto tra la rosa dei finalisti: sette dal Veneto, cinque dal Lazio, cinque dalla Lombardia, tre dalla Puglia, due dalla Toscana, tre dalla Sicilia. La selezione della cinquina stata affidata ad un Comitato tecnico che sceglie inoltre il miglior racconto proveniente dall’estero.

Il Campiello Giovani, tra i pi autorevoli in Italia dedicato alla scoperta di giovani talenti letterari, promosso dalla Fondazione Il Campiello – Confindustria Veneto. L’appuntamento del 9 maggio organizzato in collaborazione con Confindustria Verona e con la direzione artistica della Fondazione Atlantide Teatro Stabile di Verona. Il format della manifestazione, che coinvolger numerosi ragazzi delle scuole medie e superiori, prevede la partecipazione di ospiti del mondo della cultura, dell’impresa e della scuola.

(Adnkronos)

Leggi tutto...