Este: Aperifocus e Opportunity Day: opportunità per imprese e giovani

La Regione del Veneto e l’Area Politiche Economiche, Capitale Umano e Programmazione Comunitaria hanno promosso, con un bando finanziato dal Fondo Sociale Europeo, la realizzazione sul territorio regionale di alcuni eventi denominati Aperifocus, dedicati a imprese e stakeholder, e Opportunity Day, per i giovani under 35.

Aperifocus

Gli Aperifocus, che saranno 5 in totale, sono momenti di approfondimento e confronto, dedicati a temi specifici come l’innovazione, il ruolo del digitale, la sostenibilità sociale e ambientale, l’attenzione al design e alla qualità artigianale, le nuove sfide del mercato del lavoro e i fabbisogni formativi delle imprese venete.

L’obiettivo è quello di coinvolgere aziende e stakeholder, attraverso aperitivi informali di networking con l’obiettivo anche di confrontarsi e incontrare la Regione del Veneto per conoscere le opportunità offerte dal Fondo Sociale Europeo.

Finora gli Aperifocus già effettuati sono stati 4.

Transizione digitale e nuove competenze | 8 aprile 2021

Il quinto appuntamento con gli Aperifocus, in programma online giovedì 8 aprile 2021 alle ore 17, tratterà il tema della “Transizione digitale e nuove competenze Innovazione per crescere sui mercati internazionali”. Adeguare e sviluppare nuove competenze è fondamentale per supportare la ripresa e continuare a far fronte alle sfide poste dalla duplice transizione verde e digitale che sta trasformando il modo di lavorare e di competere.

Per partecipare è sufficiente compilare il modulo di adesione online: CLICCA QUI

Opportunity Day

Gli Opportunity Day, per cui sono previsti 8 appuntamenti, sono invece momenti formativi sviluppati in una o due giornate e caratterizzati da un elevato grado di innovazione e creatività, in cui i partecipanti avranno l’opportunità di entrare in contatto con aziende del territorio.

Con questa iniziativa la Regione del Veneto, con il contributo del Fondo Sociale Europeo, intende far sperimentare ai giovani le competenze richieste dal mercato del lavoro e, contestualmente, favorire l’incontro tra aziende e giovani under 35 in cerca di opportunità di formazione e lavoro.

Attualmente si sono svolti due degli 8 incontri previsti.


(Comune di Este)

Please follow and like us: