Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

Sanita: padova, venerdi workshop tumore esofago e miglioramento qualita vita

Padova, 24 feb. (AdnKronos) – Venerdi 26 febbraio medici, psicologi e pazienti parteciperanno al workshop ‘Qualita di vita nel tumore all’esofago ‘, in programma dalle 13.30 alle 17.30 nell’Aula Magna dello I.O.V.-I.R.C.C.S. di Padova, citta che costituisce un punto di riferimento tra i centri italiani deputati al trattamento della

neoplasia esofagea.

La giornata di studio e ricerca e promossa dall’Unita di Chirurgia dell’esofago e delle vie digestive dell’Istituto Oncologico Veneto in collaborazione con la Fondazione G.B. Morgagni di Padova. Gli aggiornamenti e le indicazioni che verranno presentati costituiscono lo stato dell’arte della ricerca a livello nazionale e internazionale.

Saranno presenti alla giornata di studio l’Istituto Oncologico Veneto I.O.V.-I.R.C.C.S, che ha promosso l’iniziativa, e alcuni tra i piu qualificati centri europei nella ricerca sulle malattie oncologiche dell’esofago: il Karolinska University Hospital di Stoccolma, l’Imperial College di Londra, l’Erasmus Medical Center di Rotterdam e l’AMC (Amsterdam Medical Center). Porteranno il loro contributo anche l’European Cancer Patient Coalition e F.A.V.O. Onlus, in rappresentanza delle organizzazioni dei pazienti. Tra gli ospiti, i ricercatori Pernilla Lagergren, Sheraz Markar, Fredrik Klevebro, Sjoerd Lagarde, Mark I. van Berge Henegouwen e Suzanne Sarah Gisbert, Francesco De Lorenzo e Pier Paolo Betteto.

(Adnkronos)

Leggi tutto...