Kioene sfida Ravenna

In questa stagione, 2 vittorie per i romagnoli e 1 per i veneti. Appuntamento mercoledì alle 20.00 in diretta su Eleven Sports. Trolese: “l’auspicio è quello di replicare la bella prestazione vista a Milano”

Kioene Padova alla ricerca di conferme con la Consar Ravenna. Alle ore 20.00 di mercoledì 31 marzo i bianconeri affronteranno la squadra di coach Marco Bonitta al Carisport di Cesena (FC), in occasione della seconda giornata dei play off 5° posto SuperLega Credem Banca. Il match sarà trasmesso in diretta streaming su Eleven Sports.
Il punto raccolto domenica a Milano con una formazione rimaneggiata rispetto a quella vista dall’inizio della stagione ha dato carica al gruppo, che ora affronterà un avversario ostico, reduce dalla vittoria sul campo di Modena. «Sotto il profilo del gioco – dice Matteo Trolese, secondo allenatore della Kioene Padova – quella in Lombardia è stata una sfida di successo. Abbiamo apprezzato molto lo spirito e la tenacia con cui i ragazzi hanno affrontato la partita e questo premia il lavoro che hanno svolto dall’inizio del campionato ad oggi. Abbiamo affrontato Ravenna più volte nel corso della stagione e sappiamo che sarà un match complicato. Noi però andremo lì alla ricerca di una vittoria e il mio auspicio è che, a prescindere dal risultato finale, si possa replicare la buona prestazione come quella vista domenica».

da sx a dx - coach Jacopo Cuttini e coach Matteo Trolese
PRECEDENTI  E ARBITRI DEL MATCH. Quella di domani sarà la sfida ufficiale n.71 tra Ravenna e Padova. Quest’anno i bianconeri hanno affrontato tre volte i romagnoli: una in Coppa Italia (vittoria esterna per 2-3) e due in campionato (con le vittorie di Ravenna per 3-1 in entrambe le occasioni). Storicamente i successi dei veneti sono 37 contro i 33 degli avversari. Sommando i punti realizzati tra Regular Season, Coppa Italia e play off, l’opposto Toncek Stern occupa attualmente il 5° posto nella classifica dei migliori realizzatori della Superlega: per lui 464 punti in 29 gare disputate. Il centrale Marco Vitelli è a -1 attacco vincente dai 400 e a 2 servizi vincenti dai 100 in carriera.
Arbitri della gara di mercoledì saranno Andrea Pozzato di Bolzano e Luca Saltalippi di Perugia, coadiuvati dal terzo arbitro Azzurra Marani e da Marco Marchetti al video check.
SABATO APPUNTAMENTO ALLA KIOENE ARENA. La Kioene Padova tornerà in campo alle ore 18.00 di sabato 3 aprile per ospitare la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Anche questa sfida sarà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports.

 
Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

(Pallavolo Padova)