Comunicato stampa: pubblicato l’avviso per 10 posti a tempo determinato in categoria C amministrativo

Pubblicato su tutti i canali ufficiali il concorso per l’assunzione a tempo determinato di 10 persone in categoria C amministrativo.
Un concorso che si svolge dopo la recente modifica del regolamento che prevede la possibilità di assumere personale a tempo determinato con modalità più agevoli, celeri e innovative.
Grazie a questa modifica sarà istituita una graduatoria per titoli e le persone potranno essere chiamate per un colloquio di idoneità ogni volta che sarà necessario procedere con delle assunzioni.
Come previsto dalle recenti disposizioni normative, il bando per questo tipo di concorso sarà disponibile per 15 giorni anziché 30, anche perché la procedura di iscrizione si svolge in maniera semplificata e totalmente online.

Per partecipare al concorso è sufficiente aver conseguito il diploma di maturità con un voto almeno pari a 70/100 o avere lavorato almeno 6 mesi nella Pubblica Amministrazione.
Il punteggio attribuito ai titoli del concorso tiene conto sempre del voto di maturità ma anche di quando è stata conseguita. Il concorso prevede infatti un punteggio maggiore per le persone appena uscite dalle scuole superiori, nell’intento di far appassionare le giovani generazioni alla Pubblica Amministrazione, favorendo per loro momenti di lavoro a tempo determinato nell’ente pubblico.

Dichiara l’assessora alle risorse umane Francesca Benciolini: “L’indizione di questo concorso avviene subito dopo la modifica del regolamento e ci permette di entrare nel vivo di quanto dichiarato proprio ieri dal ministro Brunetta, ovvero la possibilità di assumere in maniera celere, veloce e “smart”. Avere graduatorie pronte per assumere rapidamente è necessario in alcune situazioni ancor più ora che la graduatoria delle assunzioni a tempo indeterminato è esaurita. Basti pensare al nostro ufficio per l’Ecobonus che ha bisogno di personale per affrontare le moltissime pratiche che stanno arrivando. Con questo tipo di concorso diamo opportunità alla competenza e costruiamo un modo concreto per far “innamorare” della Pubblica Amministrazione le persone, in modo che possano anche compiere scelte di vita e di formazione che le portino ad essere risorsa preziosa per la nostra comunità“.

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)

Please follow and like us:
Pin Share