OPV verso Beethoven

Dopo il recente successo di Mozart @ Padova, la rassegna streaming coronata da un ampio apprezzamento di pubblico e critica, con il titolo Verso Beethoven l’Orchestra di Padova e del Veneto offrirà due nuovi eventi gratuiti in streaming all’insegna dei capolavori sinfonici del compositore tedesco.
Nel giorno in cui tradizionalmente si svolgono i concerti della Stagione, per due giovedì consecutivi l’appuntamento con l’OPV si esprimerà nel segno delle Sinfonie di Ludwig van Beethoven dirette da Marco Angius al Teatro Verdi di Padova.

Il primo concerto si è tenuto il 25 marzo, e il programma prevedeva la Sinfonia n. 1 op. 21 di Beethoven.
Il secondo concerto, in programma l’1 aprile proporrà una profonda e accurata lettura della Sinfonia n. 3 op. 55 di Beethoven, universalmente nota come Eroica.

Tutti gli eventi saranno trasmessi in streaming su sui canali Facebook e YouTube dell’OPV, su OPVLIVE e sulla piattaforma Backstage del Teatro Stabile del Veneto.

https://opvorchestra.it

Informazioni
Tutti gli eventi saranno trasmessi in streaming su OPVLIVE, sui canali Facebook e YouTube dell’OPV e sulla piattaforma Backstage del Teatro Stabile del Veneto.

https://opvorchestra.it

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)