Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

Musei: card ‘salta-code’ dopo firenze sbarca a venezia, anche per gondole

image

Firenze, 22 ago. – In tempi di crisi, anche la tecnologia aiuta il turismo a incrementare le presenze. L’esempio arriva da Key Fast, la card utilizzata nei musei dell’Opera di Santa Maria del Fiore di Firenze che sono all’avanguardia in Italia per la sperimentazione di nuove tecnologie che li rendano piu’ fruibili ai turisti. Un anno fa la scelta di avvalersi del nuovo sistema che garantisce l’ingresso saltando la coda alla cupola del Duomo di Firenze e agli altri monumenti gestiti dall’Opera. Il bilancio e’ di grande soddisfazione, con un incremento degli ingressi pari al 300% rispetto al 2011.

Sono stati 7300 gli accessi alla Cupola del Brunelleschi usando la card nel solo mese di luglio; previsti oltre gli 8000 per agosto. Moltissimi gli utenti entrati con la nuova carta di credito ‘evoluta’ emessa da Venetobanca. A breve la tecnologia sara’ diffusa su tutte le altre carte di credito di nuova generazione e quelli dell’Opera sono gli unici musei fiorentini a essere abilitati.

”Anche Venezia da fine agosto entrera’ nel circuito Key Fast, allargando ulteriormente l’offerta museale compresa nel canone di attivazione (costa sette euro) della card – spiega l’ad di Key Fast, Vincenzo Coccoli – I gestori del servizio avranno anche una App per lo smartphone in grado di effettuare la verifica delle card senza l’obbligo di passaggio al tornello. Stiamo pensando per esempio ai gondolieri di Venezia”.

(Adnkronos)

Leggi tutto...