Uffici Coldiretti Padova a disposizione per le vaccinazioni

Gli uffici Coldiretti Padova, presenti su tutto il territorio provinciale, sono a disposizione per accelerare il percorso di somministrazione dei vaccini contro la diffusione del Coronavirus.  La nostra organizzazione ha reso nota la disponibilità concordata a livello nazionale per utilizzare anche gli uffici di zona o strutture adiacenti, presenti in tutto il territorio e in particolare nelle aree rurali, per contribuire ad incrementare la campagna vaccinale. Lo scopo è quello di vaccinare i soci di Coldiretti e i loro familiari, con la possibilità poi di allargare le somministrazioni anche ad altre categorie e privati cittadini.

Già nei giorni scorsi Coldiretti, aveva dato la disponibilità delle oltre mille sedi diffuse in tutta Italia, punto di riferimento per gli agricoltori e per i cittadini che si rivolgono ai servizi del patronato Epaca.

La battaglia contro il virus è ora la priorità numero uno per uscire da una crisi sanitaria, sociale ed economica che deve vedere le forze sociali al fianco delle Istituzioni e Coldiretti intende mettersi a disposizione da subito.

In Veneto la proposta di Coldiretti ha già trovato l’appoggio del Presidente della Regione Luca Zaia ed è già in corso l’individuazione delle sedi più adatte per ospitare la campagna vaccinale. Allo stato attuale Coldiretti Padova ha preso contatti con la Protezione Civile e, tramite il Patronato Epaca, sta già individuando i medici e gli infermieri disponibili ad eseguire le somministrazioni. E’ stato fornito l’elenco degli uffici quali potenziali punti di vaccinazione. Seguiranno i necessari sopralluoghi per le verifiche di competenza e, dopo la firma della convenzione, la successiva organizzazione del servizio, comprese le dotazioni necessarie di idonei frigoriferi per la conservazione delle dosi.

La vaccinazione negli uffici di Coldiretti, coordinata con le istituzioni, dovrebbe partire tra la fine di marzo e gli inizi di aprile. Nei prossimi giorni forniremo ulteriori dettagli.

(Coldiretti Padova)

Please follow and like us:
Pin Share