MODI INTELLIGENTI PER INVESTIRE QUANDO SI È GIOVANI

La quantità di informazioni sugli investimenti che fluttuano nel cyberspazio e nella stampa può essere schiacciante. Gli amici e la famiglia possono dirvi una cosa, ma voi potete pensare qualcos’altro. Se seguite alcune semplici linee guida, vi tenete informati e fate degli aggiustamenti occasionali al vostro portafoglio, il vostro investimento dovrebbe aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi finanziari.

Rendere gli Investimenti Automatici

Pianificate una certa quantità di denaro da investire automaticamente in qualche tipo di conto di investimento ogni mese. Le società di brokeraggio e di servizi finanziari incoraggiano gli investitori a impostare piani di investimento automatici che acquistano investimenti lo stesso giorno di ogni mese tramite trasferimenti elettronici di fondi da conti bancari. Quando gli investimenti avvengono automaticamente, non si è tentati di trascinare i piedi.

Non Cercare di Cronometrare i Mercati

Anche i professionisti finanziari più esperti possono raramente cronometrare il mercato. Se investite regolarmente e a lungo termine, sarete esposti agli alti e ai bassi. Beneficerete del fenomeno noto come costo medio del dollaro. In sostanza, si mette lo stesso numero di dollari ogni mese così quando i mercati sono alti si comprano meno azioni, e quando sono bassi se ne comprano di più.

Investire Presto

Prima iniziate, meno soldi dovrete mettere via ogni anno per raggiungere lo stesso obiettivo semplicemente perché avete iniziato presto. Guadagni Anche Composti nel Tempo.

Mettere i Soldi in Conti Pensionistici

I conti pensionistici offrono significativi vantaggi fiscali. Alcuni conti rendono il vostro investimento iniziale deducibile dalle tasse, come nel caso degli IRA tradizionali e dei 401(ks), mentre altri vi fanno pagare le tasse ora ma non quando il denaro viene ritirato in pensione, come nel caso dei Roth IRA. Alcuni datori di lavoro abbinano anche il denaro che tu stesso contribuisci.

Diversificare

A volte quando le azioni salgono, le obbligazioni scendono e viceversa. Il mercato immobiliare marcia spesso al ritmo del suo stesso tamburo. Le materie prime e i tassi d’interesse possono essere imprevedibili. Mettere un po’ qui e un po’ là vi aiuterà ad evitare di perdere troppo se un settore scende mentre altri rimangono stabili o salgono. Siti di confronto di piattaforme di investimento come Trust Reviews saranno utili in questo senso.

Tieniti Informato

Leggi i tuoi investimenti. Cercate la stampa, la radio, la televisione e le fonti online rispettabili e tenetevi aggiornati sulle tendenze del mercato e sull’economia mondiale. È fondamentale che tu capisca cosa stai facendo con i tuoi sudati soldi.

Essere Cauti con le Commissioni

Non lasciate che i consulenti professionali vi maltrattino. Se il consulente vi spinge ad acquistare investimenti che gli pagano commissioni elevate, dovreste mettere in dubbio la saggezza di questi investimenti. Alcuni professionisti finanziari sono noti per suggerire prodotti che pagano grandi commissioni ai venditori ma spesso non sono il miglior investimento per l’acquirente.

Essere Consapevoli degli Orizzonti Temporali

Riservate i vostri investimenti più rischiosi per la parte del vostro portafoglio che tenete a lungo termine, come i conti pensione. Il denaro necessario presto per un grande acquisto o un evento che cambia la vita è meglio lasciarlo in equivalenti al contante.

Be the first to comment on "MODI INTELLIGENTI PER INVESTIRE QUANDO SI È GIOVANI"

Leave a comment