DA DOMANI RITORNA L’AGRIMERCATO CAMPAGNA AMICA DI BELLUNO

La Vendita Diretta dei prodotti locali dall’agricoltore al consumatore ritorna al cento Piero Rossi in Piazza Piloni a Belluno da sabato 06 marzo 2021

Sempre più richiesta del prodotto sano ed a km zero, che è anche slogan di Campagna Amica, ha anticipato l’arrivo dei banchetti Campagna Amica in piazza.

La stagionalità fa la sua parte, per cui a partire saranno i prodotti evergreen: Soc. Coop. Agr. Latteria Camolino (Sospirolo) formaggi e latticini vaccini – Az. Agr. Bortoluzzi Davide (Puos D’Alpago) latticini di capra e pecora – Antica Pieve Società Semplice Agricola (Limana) trasformati, carni bianche e salumi – Az. Agr. Vivaldiland di Businaro Giuseppe (Belluno) uova e miele – CO.SO.M.I. (Belluno) mele, succo di mela, fagiolo di Lamon e insaccati.

Sono previste pure delle nuove entrate La costruzione di un sogno Cooperativa Dumia (Feltre) con uova e trasformati e la Soc. Sempl. Agr. Albero degli Alberi (Feltre) con pane, farine, legumi, prodotti da forno, frutta secca e miele.

A queste, seguiranno gli ortaggi e la frutta della Soc. Sempl. Agr. Marcolina Gabriele di Marcolina G. e Bortolas C. (Belluno) e dell’Azienda Agricola la Rondine di Perin Giuliana (Cesiomaggiore)

Le nuove entrate hanno fatto letteralmente straripare il piazzale, tant’è che sarà richiesta autorizzazione al comune di prolungare il mercato anche al di fuori delle mura del Piero Rossi.

L’agrimercato Campagna Amica è una iniziativa di Coldiretti Belluno per la valorizzazione delle produzioni del territorio e per favorire la vendita diretta dal produttore al consumatore, nel segno della stagionalità, dell’origine e della tipicità dell’agricoltura territoriale, è diventato in questi 13 anni di presenza una vera garanzia per i consumatori, creando di fatto nuove opportunità di vendita per gli stessi produttori.

Il mercato di Campagna Amica avrà luogo tutti i sabato mattina dalle ore 8.00 alle ore 13.00, e vi accompagnerà fino a Natale anche con animazioni e incontri, sempre nel rispetto delle norme covid in vigore!

Le prossime aperture dei mercati di Campagna Amica saranno a Feltre e Sedico da aprile.

(Coldiretti Veneto)

Please follow and like us: