Epaca Padova, Antonino Vescio nuovo responsabile del Patronato

Passaggio del testimone alla guida di Epaca Coldiretti Padova: Antonino Vescio arriva a Padova dopo una ventennale esperienza maturata nella direzione del patronato Epaca in diverse province d’Italia. Nei giorni scorsi il passaggio del testimone da Paolo Casaro il quale, dopo cinque anni nella nostra provincia, è stato chiamato a dirigere l’Epaca di Rovigo. Antonino Vescio ha intrapreso la sua attività professionale in Coldiretti nel 2000, come responsabile del settore paghe nella sede di Catanzaro. Quindi nel 2010 ha assunto la direzione dell’Epaca di Reggio Calabria per passare all’Aquila nell’ottobre 2013. Tre anni dopo, nel settembre 2017, il nuovo incarico a Salerno, quindi dagli inizi di marzo, l’arrivo a Padova.

Il Patronato Epaca gestisce, gratuitamente, migliaia di pratiche previdenziali per ogni categoria di cittadini, ed è specializzato nella tutela e consulenza sugli infortuni e malattie professionali. Il patronato è organizzato in una sede provinciale e nove Uffici di Zona presenti in provincia con gli operatori, che tutti i giorni raccolgono le istanze relative a lavoro, famiglia, pensione, sanità, bonus e altre necessità dei cittadini in campo previdenziale e non solo. “Ancora più in questo periodo così impegnativo è importante garantire a tutti i cittadini un’ampia e qualificata gamma di servizi alla persona, capillare e a stretto contatto con il territorio. Epaca è chiamata a svolgere un lavoro indispensabile per un ampia platea di cittadini e di lavoratori”, afferma Vescio.

Epaca (Ente di Patrocinio e Assistenza per i Cittadini e l’Agricoltura) è il patronato costituito dalla Confederazione nazionale Coldiretti, riconosciuto dallo Stato sin dal 1954. Si occupa di tutti i servizi alla persona, perseguendo finalità di consulenza, assistenza e tutela in materia di risparmio previdenziale, diritto di famiglia e successione, mercato del lavoro, assistenza sanitaria, prestazioni sociali legate al reddito, anche facilitando l’accesso ai dati ed ai servizi della Pubblica amministrazione.

(Coldiretti Padova)

Please follow and like us: