Condifesa Padova, apertura campagna assicurativa 2021

Condifesa Padova comunica l’apertura della campagna assicurativa 2021 per tutela delle colture e delle imprese agricole dagli eventi atmosferici.

Puoi garantire da subito le tue produzioni contro le avversità atmosferiche rivolgendoti direttamente ai nostri Uffici di Zona, dove riceverai tutte le informazioni utili e potrai richiedere tramite il nostro CAA la Manifestazione di Interesse.

 E’ confermato il contributo massimo fino al 70% del premio agevolato per tutte le garanzie previste dal PGRA:

 GARANZIE – CATASTROFALI (Siccità, Alluvione, Gelo-Brina)

– FREQUENZA (Grandine, Vento Forte, Eccesso di pioggia, Eccesso di neve)

– ACCESSORIE (Sbalzi Termici, Colpo di sole, Vento caldo e Ondata di calore)

Le compagnie di assicurazione hanno ricevuto la proposta tariffaria di Condifesa Padova di riferimento 2021 elaborata per le garanzie di frequenza sviluppata considerando la storicità dei nostri dati e quanto applicato nella scorsa campagna che può essere utilizzata dal mercato assicurativo come tariffa di apertura.

SCARICA QUI L’INFORMATIVA COMPLETA DI CONDIFESA PADOVA

Per maggiori informazioni contattaci o consulta il sito CONDIFESAPADOVA.IT

LA NOVITÀ DEL PGRA 2021 è l’introduzione del VALORE STANDARD, che corrisponde ad un nuovo metodo di calcolo del valore assicurato ammesso a contributo pubblico.  Con il valore standard (SV) ovvero il valore massimo assicurabile ai fini dell’agevolazione pubblica, si supera il problema di dover documentare la resa media storica (3/5 anni). Con questo metodo verranno semplificati i controlli relativi alla definizione del contributo pubblico e ridotti i tempi di erogazione dello stesso.

 COME FUNZIONA

In pratica per ogni prodotto assicurabile con polizze agevolate è stato determinato un VALORE STANDARD dato dal prodotto tra prezzo (P) e resa (R). Il prezzo è rappresentato dal prezzo medio ponderato per le varietà prevalenti di un determinato prodotto, mentre R (resa) rappresenta la resa statistica/agronomica potenziale.

SEMPLIFICAZIONE – RIMBORSI PIU’ VELOCI

Tutte le polizze con valori assicurati inferiori o uguali allo SV sono ritenute automaticamente ammissibili per la componente resa e prezzo, l’unico controllo riguarderà la verifica che la superficie assicurata corrisponda con quella riportata nel fascicolo aziendale e quindi nel Pai.

(Coldiretti Padova)

Please follow and like us: