FOTOVOLTAICO, KMZERO E DEFLUSSO ECOLOGICO COLDIRETTI VENETO INCONTRA IL PRESIDENTE ANCI VENETO MARIO CONTE

FOTOVOLTAICO, KMZERO E DEFLUSSO ECOLOGICO COLDIRETTI VENETO INCONTRA IL PRESIDENTE ANCI VENETO MARIO CONTE

FOTOVOLTAICO, KMZERO E DEFLUSSO ECOLOGICO COLDIRETTI INCONTRA IL PRESIDENTE ANCI VENETO MARIO CONTE

26 febbraio 2021 – Coldiretti  ha condiviso con il presidente dell’Anci Veneto, Mario Conte, alcuni pilastri legislativi che interessano l’agricoltura. A margine dell’incontro tra i dirigenti e l’Assessore Federico Caner, dove è stata illustrata la centralità del settore e la strategicità del cibo di provenienza locale, sano e al prezzo giusto,  il Vicepresidente Carlo Salvan e il  direttore della federazione Tino Arosio hanno illustrato al numero uno dei comuni veneti alcune proposte normative presentate all’amministrazione regionale. Prima tra tutte la proposta di legge già presentata al Presidente Luca Zaia  che regola il fotovoltaico a terra per impedire lo sviluppo di progetti di parchi fotovoltaici che stanno compromettendo territorio, paesaggio, produzione agricola e occupazione,

escludendone la realizzazione su tutte le aree agricole, limitandola a piccoli impianti in terreni residuali o zone già compromesse.  L’incontro convocato su piattaforma web è stato occasione anche per presentare altre iniziative come la revisione della legge regionale del Km Zero sollecitata dallo stesso Governatore per guidare la predisposizione degli appalti pubblici che valorizzino la presenza delle tipicità nelle mense scolastiche.

“Ringraziamo Mario Conte per l’attenzione e la disponibilità dimostrateci su questioni strategiche per lo sviluppo del settore e del territorio intero”– dichiara Carlo Salvan sottolineando che il Presidente di Anci Veneto si è riservato di approfondire i temi illustrati.

(Coldiretti Padova)

Please follow and like us:
Pin Share