A spasso nel tempo: tragicomica olimpiade

Per i più piccoli arriva il quarto episodio delle avventure dei pirati Billy e Kid con Barabao Teatro su Backstage dal 26 febbraio alle ore 16.00

Fino al 9 aprile 2021 l’arte del pre-cinema diventa la protagonista di originali spettacoli che andranno in onda su Backstage la piattaforma digitale del Teatro Stabile del Veneto. Con cadenza settimanale, ogni venerdì a partire dalle ore 16.00, saranno trasmessi dieci nuovi episodi della rassegna “Storie di Carta”, firmata da Barabao Teatro, realtà del territorio da sempre attenta alle proposte per il pubblico dei più giovani, e prodotte dallo Stabile del Veneto in collaborazione con la Camera di Commercio di Padova.

Da un’idea nata nei mesi di lockdown il progetto delle Storie di Carta si è poi sviluppato con il contributo di un’equipe allargata che coinvolge attori, registi, cantanti disegnatori, grafici, operatori di ripresa e del suono con l’obiettivo di unire l’antica arte della proiezione delle ombre con le nuove tecnologie video e dar vita, sulla scorta dell’antica arte della Lanterna Magica, ad appassionanti e divertenti storie rivolte ai ragazzi e alle loro famiglie.

Protagonisti degli episodi sono due maldestri pirati, Billy e Kid, alter ego dei creatori Ivan Di Noia e Romina Ranzato, perennemente alla ricerca di un tesoro per il quale affrontano imprese straordinarie: li vedremo al Carnevale di Venezia oppure a spasso nel Tempo, i due incontreranno i grandi classici della letteratura per ragazzi e finiranno anche dentro a un’opera teatrale. Un’avvincente carrellata di proposte che vogliono unire il divertimento al piacere della conoscenza.

Anno 436 a.c. Olimpia.
Ogni battaglia è sospesa. Gli atleti più famosi del Peloponneso accorrono per partecipare ai famosi Giochi Olimpici. Questo poi, è un anno importante, poiché il grande scultore Fidia scoprirà la bellissima statua dedicata a Zeus. Ben 12 metri di altezza in avorio e oro massiccio. 
Quale bottino migliore per i nostri due mirabolanti pirati che approfitteranno del caos nell’Acropoli per mettere a segno il loro colpo? Ma, questa volta, dovranno vedersela direttamente con gli Dei dell’Olimpo e il Deus di tutti gli Deus: Zeus!

A spasso nel tempo: tragicomica olimpiade
Scritto e diretto da: Romina Ranzato e Ivan Di Noia

Billy e Kid (voce): Romina Ranzato
Puppet design: Mattia Scaggiante
Scenografie: Ivan Di Noia e Marta Piccolo
Grafica web: Mirco Trevisan
Montaggio: Romina Ranzato

INFORMAZIONI

Spettacolo online a partire dalle 19.00 su Backstage e sul canale YouTube del Teatro Stabile del Veneto

Teatro Verdi
via dei Livello, 32 – Padova
telefono 049 87770213 – 8777011
sito www.teatrostabileveneto.it

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)

Please follow and like us: