Verso la Quaresima di fraternità 2021: Fratelli tutti. La musica del Vangelo!

Lunedì 1 febbraio, alle ore 20.30 sui canali Facebook e You Tube dell’Ufficio di Pastorale della Missione, serata di presentazione della Quaresima di fraternità 2021, che ha come tema Fratelli tutti. La musica del Vangelo!  e si ispira all’enciclica Fratelli Tutti (FT), sulla fraternità e l’amicizia sociale che ben si inserisce negli orizzonti pastorali diocesani che ci invitano a essere carità nel tempo della fragilità.

Il cammino di preghiera, riflessione e condivisione, sia personale che comunitario, preparato dall’Ufficio di Pastorale della Missione assieme all’Ufficio di Pastorale della Famiglia e all’Ufficio per l’Annuncio e la Catechesi, verrà illustrato insieme ai materiali disponibili per ragazzi, adulti e comunità

Lo slogan scelto per la Quaresima di fraternità 2021 – Fratelli tutti. La musica del Vangelo! è tratto dal numero 277 della Fratelli Tutti che invita ogni fedele e ogni comunità a far vibrare la musica del Vangelo nel cuore e nella vita perché possa diventare luce e speranza per tutta l’umanità:

«Se la musica del Vangelosmette di suonare nelle nostre case, nelle nostre piazze, nei luoghi di lavoro, nella politica e nell’economia, avremo spento la melodia che ci provocava a lottare per la dignità di ogni uomo e donna».

(Diocesi di Padova)

Please follow and like us:
Pin Share