Este: Corsi di formazione gratuita per disoccupati over 30 – candidature entro il 9 febbraio

Veneto Lavoro informa che la Regione del Veneto ha approvato nuovi percorsi gratuiti di formazione e tirocinio che saranno avviati entro il 1° marzo 2021, con l’obiettivo di offrire ai disoccupati con più di 30 anni l’opportunità di aggiornare e rafforzare le proprie competenze, al fine del reinserimento nel mondo del lavoro.
I percorsi, della durata massima di 10 mesi, comprendono ore di orientamento, attività di formazione e un periodo di tirocinio in azienda da 2 a 6 mesi, da svolgersi in Veneto oppure in altre regioni italiane o Paesi dell’Unione europea.
Per i tirocinanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito è prevista un’indennità di partecipazione pari a 3 euro l’ora.

Tra i progetti formativi approvati dalla Regione Veneto, figurano due percorsi promossi Fòrema: Tecnico specializzato del controllo Qualità e Controllore di gestione e contabilità analitica con competenze in amministrazione aziendale. I dettagli sono consultabili nei pdf allegati.
Il termine delle selezioni è fissato per il 9 febbraio 2021.
La domanda di pre-adesione va inoltrata tramite il sito www.forema.it o inviando una email a [email protected]

Maggiori informazioni sull’iniziativa “Work Experience: formazione e tirocinio per disoccupati over 30” a questo link: http://www.cliclavoroveneto.it/-/percorsi-work-experience-veneto-2020?redirect=%2Fnotizie

Controllore di gestione e contabilità analitica

Allegato 217.00 KB formato pdf

Scarica

Tecnico specializzato del controllo Qualità

Allegato 217.00 KB formato pdf

Scarica


(Comune di Este)

Please follow and like us:
Pin Share