Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

Cultura: le mostre a vicenza dal 2016 al 2020 (4)

(AdnKronos) – Dopo la prima biennale italiana dell’illustrazione e quindi la valorizzazione del lascito di Alessandro Ghiotto che, a cavallo tra 2015 e 2016, inaugura alcune sale della nuova ala novecentesca della Pinacoteca civica, si partira con un affascinante viaggio nella storia dell’arte, dal barocco alla contemporaneita, proprio attorno al

tema dell’incontro tra civilta e culture, con la mostra ‘Un museo per l’Italia. Oriente e Occidente in sette secoli di capolavori ‘, per proseguire a settembre nella splendida dimora gentilizia progettata per la famiglia Chiericati con l’esposizione del lascito Pozza-Quaretti, mentre i suggestivi interrati ospiteranno nel corso dell’anno mostre dedicate alla grafica sia antica che contemporanea. Sempre nel mese di settembre la citta riscoprira il suo essere luogo di Memoria e di Memorie: tre straordinarie location (Basilica Palladiana, Palazzo Chiericati e Gallerie d’Italia di Palazzo Leoni Montanari) apriranno infatti le loro porte alla piu importante e significativa operazione a livello nazionale intorno al tema della Grande Guerra.

Il concetto chiave del secondo nucleo, che iniziera nel gennaio 2017 per articolarsi in quattro mostre fino a primavera 2020, e “Vicenza, the Art of Style”: l’idea di una citta che genera stili, eleganza, tendenze, e diventa essa stessa icona di bellezza. Le quattro mostre in programma esploreranno il ‘900, il ‘600, il ‘500, il ‘400 attorno alla triade pittura-gioiello-moda. A cui e inevitabile aggiungere l’architettura, in una citta cosi particolare come la nostra.

(Adnkronos)

Leggi tutto...