Trivellato rafforza la partnership con Mercedes-Benz e cede i marchi Toyota e Lexus

*** ARTICOLO SPONSORIZZATO ***

Si è concluso l’accordo tra il Gruppo Trivellato e il Gruppo Autotorino per la cessione del mandato ufficiale Toyota e Lexus su Verona.

Abbiamo trascorso dieci anni al fianco di Toyota Motor Italia” – ha commentato Luca Trivellato, AD del Gruppo Trivellato – “portando le quote di mercato a livelli mai raggiunti prima nella provincia, e siamo orgogliosi dell’esperienza e dei traguardi raggiunti. Lasciamo ad Autotorino, amici di lunga data, una bellissima relazione con i clienti, una solida realtà aziendale composta da circa 30 collaboratori ben rodati ed affiatati e l’augurio di ogni successo al fianco di Toyota.”

L’accordo rientra nella strategia di consolidare l’esclusiva partnership con il brand della Stella e di concentrarsi sullo sviluppo dei futuri volumi di vendita del mondo Mercedes-Benz e smart nelle province di Verona, Vicenza, Padova e Rovigo.

Il 2021 sarà l’anno di accelerazione dell’elettrificazione di Mercedes-Benz. Verranno presentati quattro nuovi modelli Mercedes-EQ: EQA, EQB, EQE ed EQS e verrà rinnovata la gamma ibrida plug-in, attualmente composta da più di 20 varianti di modello. Coinvolto anche il mondo dei veicoli commerciali, con l’arrivo dei modelli Full Electric presentati nel corso del 2020 come l’EQV e la nuova gamma di eVans (eSprinter ed eVito).

L’impegno verrà rivolto anche al mondo AMG, Trivellato infatti è Unico AMG Performance Center in Veneto, e al mondo del motorsport.

Dopo uno stop durato circa 30 anni, torna a gareggiare la Trivellato Racing, in partnership con Villorba Corse, nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint.
Il 6 Dicembre 2020 Trivellato Racing conclude la stagione d’esordio con un 3° posto assoluto e il 9 Gennaio 2021, all’esordio in Bahrain nella 12 Ore del Golfo, domina e vince la classe GT4 nel prestigioso appuntamento dell’endurance internazionale con al volante D’Auria-Strignano-Randazzo-Camarlinghi.

Tutto questo in preparazione al 2022, anno del centenario della Trivellato, che conferma essere il riferimento per il mercato dell’auto nel Nord-Est, con 14 sedi, 400 dipendenti ed un fatturato 2020 di € 260.000.000.

Be the first to comment on "Trivellato rafforza la partnership con Mercedes-Benz e cede i marchi Toyota e Lexus"

Leave a comment