Este: Covid-19: aggiornamenti e auguri del Sindaco

Cari Concittadini,

vi aggiorno sulla situazione sanitaria in Este. Oggi in città ci sono a mia conoscenza 121 persone positive. Negli ultimi due giorni, si nota una leggera diminuzione dei casi positivi che speriamo persista. La più grande preoccupazione è la Casa di Riposo Santa Tecla dove c’è un segnale di speranza perché si sono negativizzate cinque persone, ma permane una situazione di grande sofferenza. Tra i contagiati in città verifico un aumento di persone anziane e per questo rinnovo l’invito a prestare molta attenzione anche e soprattutto in casa tra i familiari. In Este sono sette le persone decedute a causa del Covid-19 da settembre.

Continuiamo giorno per giorno a monitorare la situazione, anche riguardo la distribuzione del vaccino per le persone più fragili .

Per aiutare le persone in situazione di disagio economico a causa dell’emergenza, abbiamo terminato la distribuzione di ulteriori buoni spesa a 142 nuclei famigliari. Continueremo a gennaio e febbraio.

In questi giorni di festa il mio pensiero va alle persone sole o ricoverate negli ospedali, ed anche a coloro che hanno dovuto tenere chiusa l’attività a causa delle restrizioni. Non possiamo dire di trascorrere queste feste a cuor leggero, ma voglio trasmettervi la speranza che i prossimi mesi siano davvero migliori. Con affetto, vi abbraccio.

Roberta Gallana
Sindaco di Este


(Comune di Este)

Please follow and like us: