Kioene domani a Monza

Bianconeri impegnati alle ore 18.00 per il recupero della 5° giornata di ritorno. Canella: operazione ok, ora inizia la fase di riabilitazione

E’ tempo di tornare in campo per la Kioene Padova. Alle ore 18.00 di mercoledì 30 dicembre i bianconeri saranno impegnati sul campo del Vero Volley Monza per il recupero della 5° giornata di ritorno della regular season di SuperLega. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports. Quello tra Monza e Padova sarà il match ufficiale numero 21 tra le due Società. Precedenti leggermente a favore dei veneti (11 vittorie a 9), ma l’ultimo scontro diretto vide imporsi il Vero Volley alla Kioene Arena per 2-3 nel match d’andata. Arbitri della sfida di mercoledì saranno Giuliano Venturi di Torino e Armando Simbari di Milano, coadiuvati dal terzo arbitro Barbara Manzoni e da Davide Ugolotti al video check. Il capitano Marco Volpato è a quota -3 dai 100 servizi vincenti in carriera, mentre allo schiacciatore Wojciech Wlodarczyk mancano 10 attacchi vincenti per raggiungere quota 400 nel campionato italiano (esclusa Coppa Italia). Ex del match di domani saranno i palleggiatori titolari delle due formazioni: l’ex capitano bianconero Santiago Orduna (alla Tonazzo Padova dal 2013 al 2016) e Kawika Shoji, alla Gi Group Monza nella stagione 2017/18.
«Monza può vantare un roster molto competitivo – dice il libero Santiago Danani – che possiede una vasta scelta di giocatori di peso in attacco e un palleggiatore che qui a Padova conosciamo bene, in grado di far giocare al meglio i propri compagni. Dovremo essere abili noi a sfruttare la nostra maggior continuità di gioco, dato che è da un po’ che loro non affrontano gare ufficiali. Dovremo scendere in campo con l’obiettivo di raccogliere punti, come avvenuto nel match d’andata. Non sarà semplice ma dobbiamo provarci».
CANELLA: OPERAZIONE OK. Nella giornata di lunedì l’atleta Andrea Canella è stato operato con successo dal dott. Tiengo. Lo scorso 20 dicembre il centrale patavino aveva riportato la frattura del dito mignolo della mano destra in allenamento e, a seguito di ulteriori accertamenti, si era considerato necessario l’intervento chirurgico. Ovviamente i tempi di recupero saranno da valutare, ma il giocatore inizierà da subito con le terapie di riabilitazione. La Società bianconera ringrazia lo staff medico nella persona del dott. Davide Tietto e della dott.ssa Paola Pavan, oltre ai fisioterapisti della Kioene che hanno seguito con grande attenzione l’atleta.
SABATO SI TORNA ALLA KIOENE ARENA. Alle ore 18.00 di sabato 2 gennaio 2021, la Kioene Padova tornerà alla Kioene Arena per affrontare la Cucine Lube Civitanova in occasione dell’anticipo della 6° giornata di ritorno. La sfida sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai Sport.

 
Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

Foto di Alessandra Lazzarotto

(Pallavolo Padova)