A Vibo Valentia gruppo al completo

Per la trasferta di domenica 20 dicembre ci sarà anche il capitano Marco Volpato. Wlodarczyk supera quota 500 punti nel campionato italiano

A due giorni dalla sconfitta con la Consar Ravenna, la Kioene Padova cerca il riscatto. Trasferta difficile per i ragazzi di coach Jacopo Cuttini, che alle ore 17.00 di domenica 20 dicembre giocheranno al PalaMaiata con la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Attualmente terza in classifica a quota 25 punti con 13 gare disputate, la formazione dell’ex tecnico bianconero Valerio Baldovin conferma di essere una delle grandi di questa SuperLega. A livello statistico, se la Kioene può godersi provvisoriamente la prima posizione del suo opposto Toncek Stern tra i migliori realizzatori del campionato (251 punti in 14 gare), la squadra calabrese può disporre di due elementi di peso come Thibault Rossard (226 punti) e Drame Neto Aboubacar (176 punti). In casa Kioene la notizia più confortante è quella del ritorno del capitano Marco Volpato, assente nell’ultima sfida di campionato per un sospetto di positività al Covid-19. Tutti gli ultimi tamponi effettuati sul gruppo squadra hanno registrato la negatività degli stessi.
PRECEDENTI, EX IN CAMPO, RECORD E ARBITRI. Venti le sfide ufficiali disputate fino ad oggi tra queste due squadre, con 15 vittorie per i calabresi contro le 5 dei veneti. L’ultimo successo esterno di Padova a Vibo Valentia risale alla 3° giornata d’andata della stagione 2017/18 quando la Kioene s’impose per 0-3: di quel gruppo oggi è rimasto il solo Volpato, che in quel match realizzò 5 punti con il 67% in attacco. Tra gli ex della gara ci saranno appunto il coach Valerio Baldovin (11 stagioni a Padova con 193 panchine collezionate in bianconero) e Marco Vitelli, che giocò a Vibo Valentia nel biennio 2018-2019. Se nella sfida con Ravenna lo schiacciatore Wojciech Julian Wlodarczyk ha superato i 500 punti realizzati nel campionato italiano (509, compresa Coppa Italia), a Volpato mancano 3 servizi vincenti per arrivare a quota 100 in carriera. A Sebastiano Milan, infine, manca 1 punto per raggiungere la cifra tonda di 1.100 in carriera.
Arbitri della sfida di domani saranno Marco Zavater di Roma e Mariano Gasparro di Salerno, coadiuvati dal terzo arbitro Gabriella Notaro con Raffaele Donato al video check.
COME SEGUIRE IL MATCH. Kioene Padova – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports a partire dalle ore 17.00. il match sarà seguito inoltre con aggiornamenti in tempo reale anche sui canali social della Kioene Padova. La replica televisiva della sfida sarà trasmessa lunedì 21 dicembre alle ore 21.00 su Tv7 News (canale 87 del digitale terrestre). Repliche per tutta la settimana anche su Tv7 Sport (canale 212). Per vedere la programmazione televisiva completa, visitare la sezione “TV e streaming” del sito www.pallavolopadova.com.

 
Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

(Pallavolo Padova)