Metti sotto l’albero i sapori padovani. Al via le prime consegne nelle aziende

sapori padovani

“A Natale compra padovano” è il regalo esclusivo che alcune aziende hanno messo sotto l’albero per i propri dipendenti. Le prime sono state “NIR Norditalia Resine” di Campodarsego e ed “ElleEmme Meccanica di precisione” di Ronchi alle quali, Fabio Miotti, consigliere provinciale delegato all’Agricoltura, ha voluto consegnare personalmente le gift card.
Si tratta di un buono del valore di 30 euro spendibile in una trentina di aziende agricole del nostro territorio, per regalare prodotti come salumi, soppresse, porchetta, insaccati, ma anche conserve e prodotti sott’olio, carni fresche e trasformate, farine, piante aromatiche, oltre a formaggi freschi e stagionati, confetture, miele, olio, vini DOC e IGT.
“E’ un regalo davvero originale, esclusivo – ha detto Fabio Miotti – che aggiunge sapore alla tavola e sostiene il territorio con prodotti a Km zero. Il buono è utilizzabile entro il 30 giugno 2021 può essere acquistato online dal sito www.saporipadovani.it     
Chi riceverà in dono il buono omaggio potrà scegliere l’azienda agricola dove spenderlo, avrà modo quindi di incontrare direttamente i produttori, conoscere le tradizioni, i metodi di lavorazione e portare a casa i frutti di stagione della campagna padovana. Un modo per tornare ai sapori originari, genuini, apprezzare le ricette della tradizione e i prodotti che magari non si trovano nella grande distribuzione.     
Sarà un modo di raccontare e promuovere il territorio e le sue eccellenze agroalimentari online, in modo ancora più diffuso e capillare, per dare spazio a tutti coloro che con il proprio lavoro ne sono ambasciatori ogni giorno. Il nostro impegno è rivolto anche a rendere note le caratteristiche nutrizionali e di salubrità dei prodotti e questa iniziativa ha anche il merito di divulgare l’educazione alimentare e la cultura per il cibo, la tutela dell’ambiente e l’attenzione per la salute. “Sapori Padovani” è una splendida idea regalo, originale e gustosa da fare e ricevere, che accontenta tutti. Un regalo adatto agli amici, ma anche al grande pubblico e alle aziende che vogliono fare un pensiero esclusivo ai loro dipendenti”.   
La manifestazione è organizzata e promossa dalla Provincia di Padova con la collaborazione di Coldiretti Padova, CIA Agricoltori Italiani Padova e Confagricoltura Padova.    
Per maggiori informazioni visita www.saporipadovani.it

16/12/2020

(Provincia di Padova)

Please follow and like us:
Pin Share