Covid-19 Disposizioni del Preside

Aggiornamento 

Perdurando lo stato di emergenza, la Facoltà teologica del Triveneto conferma le disposizioni del Preside del 4 novembre 2020 (vedi qui sotto), fino a nuove indicazioni.

La biblioteca da mercoledì 9 dicembre riprende il servizio di prestito e restituzione con il seguente orario: da lunedì a giovedì ore 9-12.30, martedì anche il pomeriggio ore 14-17.30. Prenotazione obbligatoria inviando una email a [email protected]

Si informa che segreteria e biblioteca sanno chiuse al pubblico dal 23 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 compresi.

_________________________________

Padova, 4 novembre 2020

In ottemperanza al DPCM del 3.11.2020, la Facoltà Teologica del Triveneto dispone quanto segue per la sede di Padova, in merito alle attività di didattica, di ricerca e istituzionali, a partire da giovedì 5 novembre p.v. e fino a giovedì 3 dicembre p.v.

1. Le attività formative e curriculari di tutti i corsi si svolgono in modalità a distanza. Vale in via prudenziale anche per gli studenti del primo anno, sebbene il nuovo DPCM preveda per il primo anno la modalità in presenza.

2. Le riunioni degli organi collegiali si svolgono in modalità a distanza. Il rinnovo di cariche istituzionali avviene nella modalità a distanza, garantendo sempre la segretezza e la partecipazione alle elezioni.

3. La biblioteca viene chiusa al pubblico e sono sospesi i prestiti di libri. Viene garantito il servizio di document delivery, previa richiesta tramite email.

4. Gli esami di ogni ordine e grado vengono svolti in modalità a distanza.

5. Il servizio della segreteria è garantito, tramite telefono o email. L’eventuale ritiro di certificati può essere fatto in presenza, previo appuntamento e secondo le indicazioni previste per l’accesso alla Facoltà (http://www.fttr.it/sicurezza/).

6. I colloqui con i Direttori dei cicli possono svolgersi in presenza, previo appuntamento.

La Facoltà Teologica è riuscita a garantire le lezioni in presenza per circa un mese; questo ha permesso agli studenti di conoscersi, incontrarsi e confrontarsi. Purtroppo, non è più possibile continuare in presenza, e nel rispetto della sicurezza, entriamo in modalità online, in modo da continuare il percorso formativo iniziato.
Ringrazio di cuore tutti i docenti e il personale Facoltà per la disponibilità e la generosità ad accompagnare gli studenti in questa nuova fase, che abbiamo già sperimentato e che quindi ci trova preparati.

don Andrea Toniolo
Preside

(Facoltà Teologica del Triveneto)