Ghisanativa è alte prestazioni e sostenibilità in cucina

*** ARTICOLO SPONSORIZZATO *** Ghisanativa interpreta le virtù della ghisa naturale come conduttore di calore perfetto per la cottura di carne, pesce e verdure ma anche per la realizzazione di pane e pizze con farine con e senza glutine. Pentole, piastre, griglie e fornelloni per chi desidera un’alimentazione più salutare e con meno grassi. Sono completamenti assenti infatti metalli pesanti, smalti o rivestimenti sintetici. Sfruttando al meglio le potenzialità della reazione di Maillard, gli strumenti di cottura realizzati da Fonderia Finco assicurano prestazioni che sanno sorprendere i più esigenti.

Frutto dell’incontro tra la cultura etrusca dell’ossido-riduzione (anticamente usata per la produzione dei buccheri) e avanzate tecnologie, le pentole Ghisanativa sono artigianali e completamente eco-sostenibili. Vengono prodotte utilizzando solo ghisa certificata, senza metalli pesanti, smalti, rivestimenti chimici o sintetici.

Soluzioni di cottura a misura di professionista e alta ristorazione

La particolare composizione consente la massima prestazione del materiale, ovvero la ghisa naturale, che durante la cottura favorisce la reazione di Maillard, ossia dei fenomeni che avvengono quando zuccheri e proteine interagiscono. Il risultato è l’esaltazione di sapori, profumi e croccantezza degli alimenti dal sapore di un tempo.

Sono strumenti di cottura che resistono a temperature estremamente elevate senza sfogliarsi o subire deformazioni. E la superfice – naturalmente antiaderente grazie al processo tecnologico, permette al ferro di essere a contatto diretto con il cibo per una cottura sana e uniforme del cibo.

Adatta ad ogni fonte di calore, la ghisa di Ghisanativa si presta sia alla cottura su fornello a gas e induzione ma anche su brace e carbone. La scelta perfetta per cuocere carne, pesce e verdure senza troppi grassi e in maniera salutare. Protette da uno strato di olio vegetale, le piastre in ghisa professionali, le bistecchiere ghisa professionali e le pentole in ghisa professionali sono resistenti alla ruggine. Merito del processo di magnetite.

Fonderia Finco ha curato ogni aspetto di Ghisanativa affinché pentole e piastre non modifichino il sapore e la commestibilità degli alimenti. Un vantaggio che non si ritrova nei comuni strumenti di cottura. Le pentole in acciaio inox, ad esempio, contengono cromo e nickel: metalli pesanti che il nostro organismo tollera solo in quantità ridotte. Mentre quelle in alluminio e rame sono solitamente ricoperte da uno strato di ossido, che se scalfito o eroso contamina il cibo.

Be the first to comment on "Ghisanativa è alte prestazioni e sostenibilità in cucina"

Leave a comment