Usa, Biden annuncia la squadra economica



Washington, 30 nov. “Mentre lavoriamo per controllare il virus, questa squadra fornirà immediato sostegno agli americani durante la crisi economica ed aiuterà a ricostruire la nostra economia migliore di prima”. Così il presidente eletto ha annunciato la squadra economica della sua prossima amministrazione, confermando la nomina dell’ex presidente della Fed Janet Yellen a segretario al Tesoro, la prima donna ad avere questo incarico.
Neera Tanden sarà a capo dell’Ufficio management e Budget, Wally Adeyemo, vice segretario al Tesoro, Cecilia Rouse, presidente del Council of Economic Advisers, di cui faranno parte Jared Bernstein e Heather Boushey. “Lavoreranno senza sosta per assicurare che ogni americano possa avere un compenso equo per il proprio lavoro – ha aggiunto Biden – e pari opportunità di avanzare, e che il nostro business possa crescere e battere la competizione del resto del mondo”.
“In questa squadra vi sono funzionari pubblici testati e di esperienza che aiuteranno le comunità duramente colpite dal Covid-19 e affronteranno le diseguaglianze strutturali della nostra economia – ha aggiunto Biden – Questo team rappresenta l’America ed è guidato dalla serietà degli obiettivi, il più alto livello di competenza e l’incrollabile fede nelle promesse per l’America. Sin dal primo giorno sarà pronto a mettersi al lavoro per tutti gli americani”.
“Il popolo americano avrà il team economico di cui ha bisogno e che si merita”, ha detto la vice presidente eletta Kamala Harris lodando la scelta delle “più brillanti menti dell’economia americana”.

(Adnkronos)

Please follow and like us:

Be the first to comment on "Usa, Biden annuncia la squadra economica"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


7 − 6 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.