Questura di Padova: Commemorazione del ventiquattresimo anniversario in memoria dell’Assistente di P.S NARDO Marco, vi…

Padova 25.11.2020 Commemorazione decesso Assistente di P.S NARDO Marco,

 

Questa mattina alle ore 9,  alla presenza del Questore di Padova, si è tenuta la commemorazione del ventiquattresimo anniversario della morte dell’Assistente  della Polizia di Stato NARDO Marco, vittima del dovere, a cui è dedicata una lapide infissa in via Stoppato, luogo in cui si è verificato il decesso.

La cerimonia si è tenuta ove avvenne il tragico evento con la deposizione di una composizione floreale vicino alla targa commemorativa seguita dalla benedizione di Don Federico Lauretta, parroco della chiesa di Santa Giustina.

 Era il 25 Novembre 1996, quando, Assistente Nardo, che si stava recando in Questura   per iniziare il proprio turno di servizio in volante, assisteva ad uno scippo ad un’anziana signora. Senza esitare, fermava la propria auto e rincorreva a piedi l’autore del fatto delittuoso, malgrado l’intenso traffico automobilistico. Durante la fase di attraversamento  della strada veniva però investito da un’autovettura e riportava lesioni che ne procuravano la morte.

Alla commemorazione erano presenti i familiari di Nardo, la vedova ed i fratelli e in considerazione del contesto epidemiologico attuale una rappresentanza di Funzionari di Polizia  e il solo presidente della Sezione ANPS di Padova.

 

(Questura di Padova)