Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

Migranti: prefettura padova, intesa per far svolgere volontariato ai profughi

Padova, 30 lug. (AdnKronos) – Da oggi, i migranti che hanno richiesto la protezione internazionale accolti nei Comuni di Este, Battaglia Terme, Baone e Due Carrare, in provincia di Padova, potranno svolgere attivita’ di volontariato a beneficio delle comunita’ locali che li ospitano.

Questo il contenuto di un protocollo d’intesa

che e’ stato firmato questa mattina in prefettura dal Prefetto Patrizia Impresa con le Amministrazioni Comunali e le Cooperative Sociali Onlus (Ecofficina Educational, Percorso Vita, Il Villaggio Globale) che gestiscono i centri di accoglienza temporanea individuati in quei territori.

L’iniziativa consentira’ ai migranti di svolgere, in attesa della definizione della procedura per il riconoscimento del diritto di asilo, in forma libera e gratuita, attivita’ di volontariato con finalita’ sociale, civile e culturale, sulla base di specifici progetti condivisi con le amministrazioni locali.Il protocollo definisce il tipo di attivita’ e le condizioni di svolgimento, e prevede, in particolare, una adeguata formazione e la copertura assicurativa delle persone che aderiranno.

(Adnkronos)

Leggi tutto...