Il sapore del Vangelo

Mercoledì 11 novembre 2020, alle ore 18 nella Sala Longhin del Seminario di Treviso (piazzetta Benedetto XI, 2) si terrà il dies academicus dell’Issr “Giovanni Paolo I”, dello Studio teologico interdiocesano di Treviso e Vittorio Veneto, della Scuola di formazione teologica della Diocesi di Treviso.
A tenere la prolusione sarà il prof. Riccardo Burigana (Istituto di Studi ecumenici San Bernardino di Venezia), che interverrà sul tema Il sapore del Vangelo. L’enciclica Fratelli tutti di papa Francesco per la chiesa del XXI secolo.

Quest’anno, a causa dell’emergenza Covid, il tradizionale dies academicus sarà esclusivamente on line sulla piattaforma in uso ai tre Istituti. Sarà possibile collegarsi tramite il link che verrà inviato a docenti e studenti ed eventualmente a coloro che ne faranno richiesta.

Il programma della serata si aprirà con il saluto delle autorità accademiche. Dopo la prolusione è prevista la consegna dei diplomi agli studenti che hanno concluso gli studi. In caso di normative restrittive, verrà sostituita dall’acclamazione pubblica on line.

Informazioni: tel. 0422-324835; [email protected]
www.issrgp1.it
www.sti.diocesitv.it
www.sft.diocesitv.it

(Facoltà Teologica del Triveneto)