Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

Rubano: Andiamo a scuola… a piedi, in bici, in car pooling

Andiamo a scuola a piedi

Da lunedì 2 ottobre, per quattro settimane, inizia un “concorso” sperimentale tra le classi delle scuole primarie per incentivare la mobilità sostenibile nei percorsi sicuri casa – scuola.

Ogni classe delle scuole primarie di Rubano ha ricevuto un poster da attaccare. Sul poster ci sono 20 griglie formate da caselle da colorare (una griglia per ogni giorno, dal lunedì al venerdì per 4 settimane).

Ogni mattina di ottobre gli studenti coloreranno una casella di verde o di rosso.

Guadagnano una casella verde ogni volta che andranno a scuola a piedi, in bici, con i mezzi pubblici o con un car-pooling (una sola auto porta più bambini di diverse famiglie). Se, non potendo fare in altro modo, si utilizza l’auto senza caricare altri compagni allora si deve colorare la casella di rosso. Alla fine del mese, gli insegnanti conteranno con i bambini il numero di caselle verdi totali e scriveranno il numero nella casella in fondo al poster. L’insegnante di riferimento riporterà il punteggio in una scheda che dovrà essere consegnata alla segreteria dell’IC.

La classe che avrà raccolto più caselle verdi in proporzione al numero di studenti verrà premiata con 400 euro quale contributo economico per la gita di classe.

La scuola che avrà raccolto più caselle verdi in proporzione al numero di studenti verrà premiata con 600 euro per progetti o acquisti a tema ambientale.

Leggi tutto...