COMMISSIONE ELETTORALE CIRCONDARIALE

 

La Provincia di Padova intende procedere alla formazione di un elenco di cittadini in possesso dei requisiti per integrare la lista degli idonei già esistente e consentire il corretto funzionamento dei predetti organismi.

A tal fine, i componenti di tali Commissioni e Sottocommissioni, la cui designazione spetta alla Provincia, devono essere scelti fra gli elettori dei Comuni del circondario, coincidente con l’intero territorio della provincia. Devono essere estranei all’Amministrazione dei comuni compresi nell’ambito di competenza della Commissione di Padova o della Sottocommissione interessata, devono essere in possesso di almeno il titolo di studio di scuola media di primo grado, oppure che abbiano già fatto parte di Commissioni elettorali per almeno un biennio, e non siano dipendenti civili o militari dello Stato, né dipendenti della Provincia, dei Comuni o delle Istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza, in attività di servizio.

Inoltre, non devono ricorrere le cause di ineleggibilità e di inconferibilità previste dall’art. 10 del D.Lgs. 31.12.2012, n. 235 e non devono sussistere situazioni di conflitto di interessi nello svolgimento dell’incarico di cui trattasi o altri motivi ostativi alla designazione.

 

Per informazioni rivolgersi al Responsabile dell’ufficio elettorale comunale Carolo dr.ssa Vania –  Piazza Bachelet, 5  – tel.0498888356

(Comune di Vigodarzere)

Please follow and like us: