Covid Francia, 32.427 nuovi casi e 90 morti


Coprifuoco alle 21
Parigi, 17 ott. Nel giorno in cui scatta il coprifuoco alle 21 imposto a 20 milioni di francesi per combattere il Covid, la Francia registra un nuovo picco di casi quotidiani. Secondo i dati diffusi dalla Sanità pubblica, sono 32.427 i nuovi casi positivi registrati nelle ultime 24 ore. Sono 90 i decessi provocati dal Covid.
Oggi sono stati 175 i pazienti ricoverati, ieri erano stati 212, e sale a 10.399 il numero totale delle persone ricoverate. Sono 1868 quelle che si trovano in terapia intensiva.
Come ha annunciato nel suo discorso mercoledì scorso alla nazione Emmanuel Macron, la misura del coprifuoco, giustificata dal fatto che è stata dichiarata l’emergenza sanitaria nel Paese, interessa la zona di Parigi, l’Ile-de-France, e altre otto zone metropolitane. Interessate quindi anche le città di Lyon, Lille, Toulouse, Montpellier, Saint-Etienne, Aix-Marseille, Rouen e Grenoble.
La misura prevede che tra le 21 di sera e le sei del mattino siano sospese tutte le attività non necessarie, con le forze dell’ordine che controlleranno il rispetto della regola.

(Adnkronos)

Please follow and like us:

Be the first to comment on "Covid Francia, 32.427 nuovi casi e 90 morti"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


uno × 1 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.