Divani Chesterfield: è boom di vendite online

*** ARTICOLO SPONSORIZZATO ***

In un’epoca in cui ogni tipologia di prodotto si acquista online, non fanno eccezione elementi di arredo importanti come i divani.

Soprattutto in questi mesi in cui la pandemia sta spingendo gli utenti a ricorrere maggiormente a questa forma di shopping, in molti preferiscono individuare i portali migliori e scegliere il complemento d’arredo ideale in pochi click. Tra i più ricercati figurano per esempio i divani Chesterfield, dalle linee deliziosamente retrò, che rendono unico anche un salotto più moderno.

Commissionato dal conte britannico Lord Philip Stanhope, che controllava l’omonimo feudo di Chesterfield nel 1700, questo divano all’epoca doveva essere comodo e rivestito di pelle per non sgualcire il tessuto dei vestiti, caratteristiche che sono sopravvissute al passare del tempo.

Avvolgente e con uno schienale confortevole, è caratterizzato da braccioli importanti, che ricordano le corna di un ariete, e da bottoni equidistanti che tendono il rivestimento e conferiscono il disegno peculiare a tale modello.

Naturalmente, una delle caratteristiche più apprezzate quando si acquista qualsiasi genere di articolo sul web è la rapidità degli acquisti, cui si unisce la possibilità di ordinare prodotti immediatamente disponibili. Ovviamente, in qualsiasi circostanza è indispensabile rivolgersi a portali di aziende produttrici di riferimento del settore, in grado di assicurare prodotti di qualità realizzati nel rispetto degli antichi canoni britannici.

Ad esempio, questi divani in pronta consegna proposti da VAMA Divani sono rigorosamente realizzati secondo i metodi tradizionali e persino la lavorazione che riguarda l’invecchiamento della pelle è fatta a mano, per conferire il giusto gusto vintage.

Per gli amanti del genere, un divano Chesterfield è considerato un complemento d’arredo che conferisce un tocco di eleganza allo spazio living o all’ufficio, un evergreen che si può collocare nell’ambiente senza dover necessariamente aggiungere nulla intorno, se non l’illuminazione adatta.

 

<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/M-R3rpfJ7i0″ frameborder=”0″ allow=”accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture” allowfullscreen></iframe>

 

Per quanto riguarda le dimensioni, sono disponibili in diverse misure e tipologie, a seconda delle necessità: che sia a tre, come a due posti o persino monoposto, il Chesterfield arricchisce uno spazio più centrale o anche un angolo più raccolto dell’ambiente. La sua caratteristica principale, in ogni caso, rimangono i grandi cuscini imbottiti su cui sedersi comodamente.

Lo stesso schienale può avere dimensioni diverse: nonostante il modello base richieda un’altezza minima, alcune versioni guadagnano qualche centimetro, pur rispettando lo spirito peculiare del Chesterfield. Molto originali sono anche le chaise-longue, in cui lo schienale è obliquo.

Per quanto riguarda i colori, il classico rosso bordeaux è certamente uno dei più richiesti ma non mancano versioni più tenui di marrone, bianco e persino verde scuro. L’importante è saper armonizzare anche i colori con lo spazio circostante, in modo da conferire un perfetto equilibrio all’ambiente.

I piedi di appoggio di un divano Chesterfield sono volutamente nascosti e minimal per mettere ancor più in evidenza la struttura sovrastante. Spesso, seppure molto discreti, hanno una forma tondeggiante che sembra voler essere la continuazione ideale dei larghi e comodi braccioli.

Il rivestimento in pregiata pelle è un altro dei motivi principali per cui questa tipologia di divani è molto richiesta anche online: non solo è, ancora una volta, indice di estrema eleganza, ma conferisce anche una sensazione di ordine e pulizia. Può essere, infatti, ripulito con molta facilità, pur prestando attenzione a non impiegare prodotti aggressivi.

A livello strutturale, inoltre, il legno utilizzato è il robusto e durevole massello, mentre cinghie di iuta e molle di alta qualità completano un prodotto non solo visivamente d’impatto, ma anche destinato a rimanere impeccabile nel tempo.

Be the first to comment on "Divani Chesterfield: è boom di vendite online"

Leave a comment