La Kioene ci prova ma Perugia s’impone

Plotnytskyi eletto MVP. Domenica si torna alla Kioene Arena: arriva Vibo Valentia. Volpato: “non dobbiamo abbatterci, la squadra c’è”

 

Sir Safety Conad Perugia – Kioene Padova 3-0
(25-18, 25-14, 25-21)

 
Sir Safety Conad Perugia: Ricci 5, Travica 3, Ter Horst 11, Leon 13, Solè 7, Plotnytskyi 11, Colaci (L); Zimmermann. Non entrati: Vernon-Evans, Sossenheimer, Biglino, Russo, Piccinelli (L). Coach: Vital Heynen.
Kioene Padova: Stern 14, Vitelli 6, Shoji, Volpato 6, Bottolo 1, Wlodarczyk 8, Danani (L); Milan 6, Casaro, Canella, Merlo. Non entrati: Bellomo, Fusaro, Gottardo (L). Coach: Jacopo Cuttini.
Arbitri: Luciani-Piperata.
Durata: 26’, 24’, 28’. Tot. 1h 17’
MVP: Oleg Plotnytsky
NOTE. Servizio: Perugia errori 9, ace 6; Padova errori 14, ace 0. Muro: Perugia 6, Padova 5. Ricezione: Perugia 55% (28% prf), Padova 54% (25% prf). Attacco: Perugia 51%, Padova 44%.

 
Torna a casa a mani vuote la Kioene Padova, che al PalaBarton subisce i colpi di Leon e specie di Plotnytskyi, decisivo nei momenti chiave. I bianconeri ci hanno provato più volte, ma la grande efficienza in attacco e al servizio degli umbri ha fatto la differenza.
LA CRONACA. Avvio concentrato per la Kioene Padova che si porta addirittura in vantaggio sull’11-13 con Stern. Qualche errore al servizio di troppo dei bianconeri è complice nel ribaltare il risultato con coach Cuttini a chiedere time out sul 18-16. Da quel momento i bianconeri faticano ad essere precisi e sul 23-18 è ancora time out. A mandare le squadre al cambio campo è un ace dell’ex Travica.
Nel secondo set Leon e Plotnytskyi tengono la Kioene a distanza (11-8) e l’errore in attacco di Stern porta Padova a chiedere pausa sul 14-9. Perugia difende molto e questo consente ai padroni di casa di poter ricostruire l’azione. Coach Cuttini manda in campo Milan per Bottolo sul 16-9, ma ormai la Sir è scappata. Il primo set ball arriva sul 24-13, ma è la diagonale di Ter Horst a mandare le squadre al cambio campo con il punto del 25-14.
Nel terzo parziale Milan rimane in campo per Bottolo e la Kioene prova a lottare con i denti (5-4 dopo il muro di Stern). E’ il parziale più equilibrato, con Padova a rimanere attaccata al match, passando in vantaggio sul 16-17 dopo il muro vincente di Vitelli. Dopo il time out sono Leon e Plotnytskyi a riportare Perugia avanti (23-20). Il primo match ball arriva sul 24-21 di Solè. A chiudere la sfida è l’ace di Plotnytskyi.
LA GARA IN TV. La sfida di questa sera sarà trasmessa giovedì 8 ottobre alle ore 21.00 su Tv7 News (canale 87 del digitale terrestre). Repliche per tutta la settimana anche su Tv7 Sport (canale 212). Per vedere la programmazione televisiva completa, visitare la sezione “TV e streaming” del sito www.pallavolopadova.com.
DOMENICA ARRIVA VIBO: PREVENDITE APERTE
. Nella sezione Biglietteria del sito www.pallavolopadova.com sono aperte le prevendite per la sfida Kioene Padova – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia che si giocherà alle ore 18.00 di domenica 11 ottobre.I biglietti si potranno comprare esclusivamente on-line, in quanto il giorno della partita non sarà possibile acquistare tagliandi alle biglietterie della Kioene Arena.

 
Marco Volpato (Kioene Padova): “Non siamo riusciti ad essere esuberanti come nelle precedenti sfide e nel secondo set abbiamo accusato un calo che ha inciso sull’andamento finale del match. In ogni caso non dobbiamo farci abbattere da questa sconfitta perché anche nel terzo parziale abbiamo lottato con i denti fino all’ultimo pallone e questo è molto importante per il gruppo”.

 
Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

(Pallavolo Padova)