Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

Musica: spettatori protagonisti all’88 Festival Lirico di Verona

Verona, 24 giu. – Gli spettatori dell’88 Festival Lirico di Verona protagonisti assoluti all’Anfiteatro romano. Quest’anno, infatti, le notti estive organizzate dalla Fondazione Arena di Verona, metteranno al centro dei concerti gli spettatori con l’appuntamento ‘I sogni diventano realta’ – Protagonista per una notte’.

Un fascio di luce si fermera’ a sorpresa su uno spettatore che diventera’ ‘protagonista per una notte’ e avra’ la possibilita’ di immergersi da vicino nell’atmosfera dello spettacolo, quasi spettatore-attore, a pochi passi dagli artisti in scena, osservando da vicino il palcoscenico operistico piu’ grande al mondo. L’iniziativa partira’ domani, durante la seconda rappresentazione di ‘Aida’ di Giuseppe Verdi, per poi essere ripetuta anche sabato, in occasione della prima rappresentazione di ‘Madama Butterfly’ di Giacomo Puccini.

Dopo questi due primi appuntamenti l’iniziativa diventera’ un appuntamento fisso per l’intera stagione, fino al 29 agosto. Il fascio di luce, pochi minuti prima dell’inizio dell’opera, passera’ sopra i 15 mila spettatori per illuminare il protagonista per una notte che potranno ammirare le scene di Franco Zeffirelli ed i costumi ora di Anna Anni (‘Aida’ e ‘Carmen’), ora del Premio Oscar Emi Wada (‘Turandot’ e ‘Madama Butterfly’), ora di Raimonda Gaetani (Il Trovatore).

Leggi tutto...