Presentazione del romanzo "Pian di Luce" di Martino Panico

Giovedì 5 novembre 2020 alle ore 18:45 presso la Pasticceria Tombolato in via San Marco 99 a Ponte di Brenta sarà presentato il romanzo storico “Pian di Luce” di Martino Panico.

La presentazione rientra ne “I giovedì letterari”, un’iniziativa voluta dall’associazione di promozione sociale IOD AFSM – APS (Ieri Oggi Domani – Antica Fiera di San Marco) di Padova con la collaborazione della CIESSE Edizioni e della Pasticceria Tombolato di Padova. Con il patrocinio del Comune di Padova.

Gli incontri avranno una cadenza settimanale, il giovedì alle ore 18:45 presso la Pasticceria Tombolato in via San Marco 99 a Ponte di Brenta con ingresso fino al raggiungimento dei posti disponibili.

Fine anni ottanta. Maria e Alberto decidono di sposarsi e di farlo a Pian di Luce, il loro paese d’origine. Oltre all’amore li unisce la passione per la storia contemporanea, per cui frequentano Ferruccio, un anziano signore che racconta loro alcuni fatti storici successi in paese anni or sono.

La narrazione dell’anziano fa venire a galla una verità così grave che mette in discussione persino il loro progetto coniugale. Ed è così che la storia fa male, fino a un travolgente epilogo.

Martino Panico vive ed è nato a Cantiano nel 1953. È stato dirigente della Pubblica Amministrazione in vari enti. Ha ricoperto numerosi incarichi politici, tra cui, per ultimo, quello di Sindaco della sua piccola città.

Con CIESSE Edizioni nel 2019 ha pubblicato il libro “Un minuto in più”, risultando il titolo più venduto della casa editrice nel medesimo anno.

Per il rispetto delle norme COVID 19 si consiglia di prenotare la propria presenza inviando una email a [email protected].

Informazioni:

Associazione di promozione sociale

Ieri Oggi Domani – Antica Fiera di San Marco di Padova

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)

Please follow and like us: