Bizen, l’agenzia in cui si crea l’equilibrio tra marketing e vendite

Bizen è un’agenzia di web marketing in provincia di Padova che offre diversi servizi legati al digital, dallo sviluppo del sito web all’analisi e alla realizzazione di una strategia completa, con una particolare attenzione alle performance e all’equilibrio tra i reparti marketing e vendite.

L’equilibrio è un aspetto che è presente nel DNA di Bizen sin dalla sua fondazione, nel 2007.

Il significato del nome Bizen

Il nome Bizen, infatti, nasce dall’unione di “biz” di business e “zen”, un termine comunemente associato alla meditazione e alla serenità interiore. Bizen, quindi, sta a significare che l’azienda, specializzata in servizi di web marketing, è fortemente votata al raggiungimento degli obiettivi di business, ma anche attenta all’aspetto relazionale e al benessere dei propri collaboratori, dipendenti e clienti.

Il significato del logo

Anche il recente restyling del logo dell’agenzia marketing di Padova rappresenta questo importante dualismo e può essere letto in due modi diversi e ugualmente corretti:

  • il codice binario: i due elementi che, ripetuti più volte, compongono il logo Bizen sono ispirati al sistema binario e ricordano la parte più tecnica del lavoro, ovvero quella strettamente legata alla programmazione;
  • lo stone balancing: la disciplina in cui si posizionano in equilibrio sassi e pietre, con l’unico sostegno della forza di gravità. Il balancing o equilibrio è fortemente collegato alla pratica ZEN, sia nell’aspetto esecutivo che nel risultato. Questa interpretazione del logo, quindi, si collega alla parte più umana e riflessiva di Bizen, che pone sempre le persone al centro, siano esse clienti, collaboratori o fornitori.
  • Non sorprende, quindi, che per Bizen mantenere l’equilibrio tra marketing e vendite – e aiutare anche i propri clienti a trovarlo – sia uno degli obiettivi principali.

Smarketing: perché è così importante?

Lo smarketing è il processo di allineamento tra i reparti Marketing e Vendite. Idealmente, questi due reparti dovrebbero lavorare insieme, ma in molte aziende questo non avviene e la mancanza di strategie e obiettivi comuni porta ad un disallineamento interno, con un impatto negativo sul raggiungimento degli obiettivi di business.

Come affrontare un percorso verso il miglioramento e l’allineamento della comunicazione aziendale tra reparti Marketing e Vendite? Abbracciare la mentalità della squadra, per costruire un team allineato ed efficace richiede organizzazione e determinazione. Possiamo comunque riassumere i passi più importanti che portano allo smarketing in 4 semplici ma fondamentali passaggi:

  • comunicazione allineata: parliamo la stessa lingua
  • allineamento degli obiettivi: puntiamo verso lo stesso risultato
  • feedback costanti: report e confronto continuo nel team
  • incontri e automazioni: scambio frequente di informazioni

Allinea i reparti marketing e vendite della tua azienda con Bizen!

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Bizen può aiutarti ad ottimizzare le tue risorse interne, eliminando gli sprechi, di budget e di tempo. Inoltre, un flusso di vendita chiaro, ti permette di far vivere al tuo potenziale cliente un’esperienza di acquisto migliore, rafforzando la percezione del brand.

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