VILLA PATT A SEDICO PRONTA PER OSPITARE LA 34 RASSEGNA FORMAGGI DI MALGA DELL’AGORDINO E DELLA PROVINCIA DI BELLUNO

VILLA PATT A SEDICO PRONTA PER OSPITARE LA 34 RASSEGNA FORMAGGI DI MALGA DELL’AGORDINO E DELLA PROVINCIA DI BELLUNO

Tutto pronto a Sedico per la 34.ma edizione di uno dei più importanti concorsi di formaggi bellunesi, vale a dire la Rassegna dei Formaggi di Malga dell’Agordino e della Provincia di Belluno, che si terrà domenica 27 settembre, nella particolare e prestigiosa Villa Patt.

La rassegna voluta da Coldiretti Belluno ed organizzata con la collaborazione della Pro Loco di Sedico, della Strada dei Formaggi e dei Sapori delle Dolomiti Bellunesi e Camera di Commercio di Treviso e Belluno, intende ancora una volta sostenere e valorizzare un settore economico, quello agricolo, dove storia, cultura, tradizioni e buon gusto vengono messi a disposizione del cittadino, di tutti i consumatori.

Naturalmente un plauso va fatto di sicuro ai malghesi in concorso con un lavoro di qualità dove gusto, aroma, profumi e sapori sono inimitabili e da non perdere.

La manifestazione di Sedico è inserita nell’ambito della tradizionale Mostra Mercato Colori Sapori e Profumi d’Autunno iniziata splendidamente già da sabato.

Il programma della Rassegna prevede la riunione dei Giudici dalle ore 9.00 e di seguito l’assaggio di alcuni tipi di formaggi, nel rispetto della norma Covid-19, e dalle 12 la cerimonia di premiazione delle due categorie in concorso.

(Coldiretti Padova)

Please follow and like us: